
Marketing
RBA Design si apre al mercato messicano. Avviata una collaborazione con Licorera del Sur, distributore di superalcolici
L’autunno parte con novità importanti per RBA Design, grazie all’espansione all’estero, con l’acquisizione di nuovi clienti. Un segnale significativo, che conferma la capacità dell’agenzia di saper portare il gusto e le competenze del design italiano anche in nuovi Paesi.
Già attiva in diversi Paesi europei, con prospettive interessanti in California e Brasile, oggi RBA Design si apre al mercato messicano, avviando una collaborazione con Licorera del Sur, importante azienda che da oltre 40 anni produce e distribuisce superalcolici, in particolare Whisky, Vodka, Tequila e il tipico Mezcal.
Le competenze sviluppate negli anni da RBA Design nel mondo wine & spirits su brand nazionali e internazionali, hanno indotto l’azienda messicana ad avviare una collaborazione che prevede il rebranding e la revisione delle identità prodotto per diversi brand. A seguire il cliente sarà Fabrizio Bernasconi, socio e co-fondatore di Rba Design.
RBA Design lavora da 30 anni su progetti nazionali ed internazionali di identità di marca attraverso packaging design, retail design e digital design e comunicazione. L’approccio ai progetti è Value Driven Branding, sempre orientato ad accrescere il valore della marca, attraverso il design. Oggi RBA Design conta su un team di oltre 35 professionisti, fra cui 4 soci e 2 direttori creativi che gestiscono i reparti design, comunicazione e produzione.