Marketing

Regione Trentino: budget in calo (-10/20%), meno adv e più web e btl

La strategia di comunicazione della Regione Trentino per il 2012, come spiegato ad ADVexpress dal dir. mktg Maurizio Rossini alla BIT, prevede una redistribuzione delle risorse, convogliate più su web e btl che sull'adv classico. Le agenzie sono Leo Burnett e Mindshare. Il piano promozionale si articolerà su stampa, sul web, in varie iniziative come la partecipazione a Fiere, per promuovere l'offerta turistica in Austria, Austria, Svizzera, Germania, Polonia, Olanda.

 

Stretta sui budget in adv per il Trentino, che quest'anno a tagliato gli investimenti in comunicazione del 10-20%, spostando le risorse dall'adv, curato da Leo Burnett, sul web e in attività di btl.
Lo ha spiegato ad ADVexpress Maurizio Rossini, dir. mktg Trentino Marketing a margine del convegno 'Gli impatti del Giro d'Italia sul terrirorio' organizzato oggi, 16 febbraio, da La Gazzetta dello Sport e Rcs Sport alla Bit a Milano.
Il piano di comunicazione concentrato sulle attività promozionali turistiche del Trentino per l'estate si articolerà in campagne stampa, attività di btl, web e in varie iniziative come la partecipazione a fiere. Con un'apertura a diversi mercati, oltre l'Italia, nei quali promuovere il Trentino come destinazione turistica, come  Austria, Svizzera, Germania, Polonia, Olanda. puntando a un target che preferisce una vacanza attiva, all'insegna di sport e benessere.
Riguardo al turismo, l'indotto nella regione nel 2011 è stato di 3,5 mld di euro.