Marketing

Renault: più competitività e performance con la creazione di due nuove direzioni

Il presidente e direttore generale Carlos Ghosn ha presentato un progetto di modifica dell’organigramma del Gruppo al fine di potenziare le performance aziendali, commerciali e finanziarie della società, e per favorire la responsabilizzazione delle Regioni. Le due nuove direzioni sono dedicate a competitività e performance.
Un progetto di modifica dell’organigramma del gruppo Renault è stato presentato lunedì scorso da Carlos Ghosn (in foto), presidente e direttore generale, ai 120 dirigenti riuniti per la seduta di rientro così come al Consiglio di amministrazione, ed il prossimo 9 settembre 2013 sarà oggetto di un’informativa del Comitato Centrale di Impresa.

Al fine di potenziare le performance aziendali, commerciali e finanziarie del Gruppo e per favorire la responsabilizzazione delle Regioni, verranno create due Direzioni a fianco della Direzione Finanziaria, della Direzione Risorse Umane e della Direzione Delegata alla Presidenza.

Direzione Delegata alla Competitività (Chief Competitive Officer): tale Direzione riunirà le seguenti Direzioni attualmente esistenti: Design, Prodotto/Programmi, Ingegneria, Acquisti, Produzione, Supply-Chain, Qualità ed Informatica.
I suoi obiettivi principali: potenziare lo sviluppo di una gamma attrattiva di prodotti, migliorare la competitività dell’offerta prodotto, ottimizzare i costi, accrescere la qualità e consolidare la redditività dei programmi.

Direzione Delegata alle Performance (Chief Performance Officer): tale Direzione riunirà le Regioni: Europa, Africa-Euromed, Americhe, Asia - Pacifico oltre alla Direzione Commerciale e Marketing. I suoi obiettivi principali: la crescita, le quote di mercato ed il profitto sulle vendite.

MG