Marketing
Scavolini Green Mind completa la riforestazione di 5 ettari
L'azienda, in collaborazione con Edison e LifeGate, compensa tutte le emissioni di CO2 con la creazione e tutela di aree forestali in Italia, all’interno del Parco del Ticino, e in Costa Rica, sul versante Pacifico, nella riserva 'Karen Mogensen'.
.jpg)
ZeroE è la prima energia rinnovabile, certificata RECS International, a Impatto Zero: grazie ad un accordo con LifeGate tutte le emissioni di CO2, dalla costruzione degli impianti di produzione alle attività di vendita relative alla fornitura di energia elettrica, vengono compensate con la creazione e tutela di aree forestali in Italia, all’interno del Parco del Ticino, e in Costa Rica, sul versante Pacifico, nella riserva 'Karen Mogensen'. Dalle prime stime effettuate sui propri consumi energetici il Gruppo Scavolini contribuirà nei prossimi anni alla riforestazione e tutela di un’area pari complessivamente a 85.000 mq.
La riforestazione e tutela ad oggi completata di 5 ettari di foresta, pari a circa 7 campi di calcio, è relativa al consumo elettrico effettuato da Scavolini nel 2009 pari a 2.700.000 kwh.
Scavolini Green Mind prevede, oltre alla scelta di utilizzare unicamente energia da fonti rinnovabili a Impatto Zero, l’adozione per la struttura di tutte le cucine Scavolini dei Pannelli Ecologici F****(4 stars), realizzati al 100% con materiale legnoso post-consumo certificato FSC e con le più basse emissioni di formaldeide.
D.V.