Marketing
Sell out a doppia cifra per il Natale di Brosway
L'attuale crisi economica che sta investendo tutto il sistema
sembra non coinvolgere la Bros, azienda marchigiana titolare
del marchio Brosway leader nel mercato della fashion jewelery e
degli orologi che ha chiuso il 2008 con straordinari dati di
sell out. Segno tangibile di questo risultato è senza dubbio il dato di vendita
delle principali catene attraverso le quali Brosway vende le
proprie creazioni.
Stroili, catena leader nel segmento gioielleria, ha rilevato nel solo mese di dicembre 2008 un aumento del 65% di vendite dei prodotti Brosway rispetto allo stesso periodo 2007. Stesso trend positivo per Franco Gioielli, altra catena che nei suoi 80 punti vendita in cui Brosway viene distribuito ha avuto un aumento di sell out, nel solo mese di dicembre, del 55% verso dicembre 2007.
Risultati ottimi che premiano le strategie di marketing e pubblicità del marchio Brosway. L'azienda infatti ha voluto affrontare questo particolare momento congiunturale con ambizione e coraggio interpretando la crisi esclusivamente come occasione di conquista. Ingenti investimenti sono stati portati a termine nel corso del 2008 in nuovi progetti, prodotti e comunicazione. L'arma vincente di Brosway è stata quella di imprimere il suo marchio sui tempi che cambiano, con l'abilità di rispondere alle nuove tendenze proponendo gioielli e orologi unici per creatività e capacità di stupire ed emozionare, mescolando materiali innovativi e forme sempre originali e imprimendo alle collezioni un fascino che graffia il tempo.
Altro segnale positivo sono stati gli investimenti in comunicazione, aumentati in maniera significativa soprattutto in TV: nel solo periodo natalizio 2008 la pressione pubblicitaria è raddoppiata rispetto allo stesso periodo del 2007 e soprattutto l'investimento(1250 grp's target) si è concentrato principalmente nel prime time (76%). E proprio nel prime time Brosway è stato il primo investitore nel settore, sbaragliando i diretti concorrenti.