Marketing

Sensodyne lancia il nuovo 'Ripara e Proteggi' con Grey, budget a +20%

Partirà a luglio e continuerà per tutta la seconda parte dell'anno la campagna a sostegno del nuovo dentifricio, declinata da Carat su tv, stampa e web. Previste anche attività di sampling nei centri commerciali e di promozione presso i dentisti. Oggi, 19 maggio, la presentazione a Milano, allo spazio First Floor allestito da Studio Brush.
Sensodyne festeggia i 50 anni e, per l'occasione lancia un nuovo dentifricio, 'Ripara e proteggi', in grado appunto di  riparare, rinforzare e proteggere i denti sensibili, giorno dopo giorno, attraverso NovaMin, un’esclusiva tecnologia a base di calcio, sodio e fosfato, già conosciuta e utilizzata per trattamenti professionali in studio.

La presentazione è avvenuta oggi, 19 maggio, a Milano, allo spazio First Floor di Piazza Missori, allestito in modo originale da Walter Baraldi e Leo Bernuzzo dello Studio Brush.

Tre le aree in cui è stato suddiviso l'open space. Nella prima la storia a tappe del marchio Sensodyne, dal 1961, anno della sua nascita, a oggi. Dedicata all'igiene orale la seconda, con gli spazzolini della linea Piuma esposti sotto una lente di ingrandimento, per mettere in risalto la conformazione delle spatole; infine la terza, creata ad hoc per spiegare le caratteristiche di 'Ripara e proteggi'.

Proprio sul lancio del nuovo dentifricio saranno dedicate le attività di comunicazione di Sensodyne per il 2011, come ha spiegato ad ADVexpress Paola Stevan (nella foto a sx), marketing manager Sensodyne.

"Nella prima parte dell'anno abbiamo sostenuto ancora Rapid, che ha debuttato sul mercato l'anno scorso, ma da luglio in poi ci consenteremo esclusivamente su 'Ripara e proteggi' - ha affermato Stevan -. La campagna, il cui adattamento è firmato da Grey Milano (Grey Worldwide è il partner creativo del brand a livello internazionale, ndr.), sarà declinata da Carat sui principali canali televisivi, analogici, digitali e satellitari, su stampa, in particolare su femminili e newsmagazine, e online, attraverso attività di display advertising su portali a target".

"Lo spot, da 30", sarà il linea con la comunicazione di Sensodyne, e darà molto peso alla spiegazione scinetifica del prodotto - ha continuato la marketing manager -. In programma dopo l'estate anche attività di sampling sul punto vendita e attività di propaganda e di supporto presso i dentisti e gli igienisti dentali, un target molto importante per i prodotti del marchio".

In merito agli investimenti, Stevan ha spiegato: "Il budget destinato alla comunicazione del brand Sensodyne è aumentato del 20% rispetto allo scorso anno, al web destiniamo il 5%".

Serena Piazzi