Marketing
Sensodyne lancia il nuovo 'Ripara e Proteggi' con Grey, budget a +20%
Partirà a luglio e continuerà per tutta la seconda parte dell'anno la campagna a sostegno del nuovo dentifricio, declinata da Carat su tv, stampa e web. Previste anche attività di sampling nei centri commerciali e di promozione presso i dentisti. Oggi, 19 maggio, la presentazione a Milano, allo spazio First Floor allestito da Studio Brush.
La presentazione è avvenuta oggi, 19 maggio, a Milano, allo spazio First Floor di Piazza Missori, allestito in modo originale da Walter Baraldi e Leo Bernuzzo dello Studio Brush.
Tre le aree in cui è stato suddiviso l'open space. Nella prima la storia a tappe del marchio Sensodyne, dal 1961, anno della sua nascita, a oggi. Dedicata all'igiene orale la seconda, con gli spazzolini della
Proprio sul lancio del nuovo dentifricio saranno dedicate le attività di comunicazione di Sensodyne per il 2011, come ha spiegato ad ADVexpress Paola Stevan (nella foto a sx), marketing manager Sensodyne.
"Nella prima parte dell'anno abbiamo sostenuto ancora Rapid, che ha debuttato sul mercato l'anno scorso, ma da luglio in poi ci consenteremo esclusivamente su 'Ripara e proteggi' - ha affermato Stevan -. La campagna, il cui adattamento è firmato da Grey Milano (Grey Worldwide è il partner creativo del brand a livello internazionale, ndr.), sarà declinata da Carat sui principali canali televisivi, analogici, digitali e satellitari, su stampa, in particolare su femminili e newsmagazine, e online, attraverso attività di display advertising su portali a target".
"Lo spot, da 30", sarà il linea con la comunicazione di Sensodyne, e darà molto peso alla spiegazione scinetifica del prodotto - ha continuato la marketing manager -. In programma dopo l'estate anche attività di sampling sul punto vendita e attività di propaganda e di supporto presso i dentisti e gli igienisti dentali, un target molto importante per i prodotti del marchio".
In merito agli investimenti, Stevan ha spiegato: "Il budget destinato alla comunicazione del brand Sensodyne è aumentato del 20% rispetto allo scorso anno, al web destiniamo il 5%".
Serena Piazzi

