Marketing

Sephora, nuovi lanci nel 2006

Si è svolto oggi a Milano presso la Fondazione Modina, l’evento per il lancio dei nuovi prodotti di bellezza e cosmesi della casa francese Sephora. Molte le novità, che l’azienda comunicherà con pubblicità ed eventi al consumatore.

Arte e bellezza si sono date appuntamento oggi alla Fondazione Modina, in occasione del lancio della nuova linea di prodotti di bellezza e cosmesi a firma Sephora . Un itinerario, ideato dall'agenzia Studio Re Public Relations, nel benessere e tra le opere d'arte della Galleria Modina, location per il lancio dei prodotti Eisenberg, Murad, Kinerase, Anthony, dr. Brandt e molti altri.

L'evento di oggi rappresenta la prima di molte iniziative che riguarderanno la casa cosmetica francese, come la prossima inaugurazione (6 maggio) del punto vendita di Bologna, che vedrà come testimonial Susy Bladi e Ludmilla Radchenko e come location un'antica libreria. Molte le novità anche per quanto riguarda i servizi per i consumatori: ognuno dei 100 punti vendita, per esempio, metterà a disposizione dei clienti, entro il 2006, corner (come il Go-smile bar, che consentirà la prova prodotto dello sbiancante per i denti) nei quali si potrà provare i prodotti di punta coadiuvati da esperti estetisti.

A sostegno dei nuovi prodotti e servizi, per tutto il 2006 è già stata lanciata una fitta campagna di comunicazione e advertising che vedrà, nel primo semestre, una serie di publiredazionali e una campagna stampa (femminili), mentre nel secondo trimestre alla campagna stampa (femminili e quotidiani nazionali e locali) verrà affiancata quella cinematografica e radiofonica. La creatività sarà a cura del team creativo della casa madre, mentre la pianificazione sarà a cura di Carat.