UPDATE:
Su Food Network Ida di Filippo e Tommaso Foglia sono la "strana coppia" protagonista di "Pazzi di dolci""Tra la tua vita e la loro c'è un filo sottile”: al via la campagna della Fondazione Lega del Filo d'Oro sui lasciti solidaliChora Media presenta Chora Volume 2: a Milano torna il festival dell’audio, della voce, delle storieFamily Entertainment Expo: in Fiera Bergamo torna il salone B2B per gli operatori dell’Amusement. Sui 6.500 mq del padiglione A 64 imprese in rappresentanza di 14 regioni italiane e 6 stati esteriENIT presente ai grandi eventi del mondo del travel: l'agenzia partecipa alla Fiera Internazionale del Turismo di Belgrado ed alla F.re.e di Monaco di BavieraMilano Cortina 2026: svelati i pacchetti hospitality dei Giochi Invernali a cura di On Location, che ne ha già venduti il 30%. Un business da 200 mln, con 175mila ospiti attesi. Malagò: "In pochi giorni sono stati acquistati più di 300 mila biglietti"Fluidnext Media e Aerostar creano un polo di comunicazione digitale con oltre 5.000 impianti video e audio automatizzati e programmabiliSuccesso per TV Sorrisi e Canzoni a Sanremo 2025. 900 mila viewers in tv per il Podcast, 50 milioni di views per i contenuti social e più di 27,2 milioni di pagine viste nella settimana del Festival per il sitoWave trasforma l'edicola in Darsena a Milano per celebrare la Limited Edition Haribo x Harry PotterRSG Events entra nella squadra dei partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026: fornirà più di 24.000 elementi di arredo
Marketing

Soluzione Group chiude il 2023 a 2,5 milioni (+7.5% sul 2022). Siglati contratti per oltre 600 mila euro. Per il 2024 obiettivo di crescita a doppia cifra e 3 mln di fatturato

L'agenzia ha acquisito nuovi clienti come, in ambito B2C, il Gruppo Kraft-Heinz e, nel B2B, IFM electronic, GF - Georg Fisher, DKC Europe.

Nel 2023, Soluzione Group celebra un importante traguardo del suo percorso avviato nel 1988 e vede crescere nell’ultimo anno il proprio volume d’affari di 7.5 punti percentuali registrando il miglior fatturato di sempre (2.5 milioni); cresce l’EBIDTA, che sale al 10% (+2% rispetto al 2022), a conferma della stabilità economica, derivata da una radicata storicità nel mondo della Comunicazione e da una innovativa visione delle Relazioni Pubbliche.  

Completano la performance anche gli oltre 600 mila euro di valore di contratti siglati sul finale d’anno con imprese nazionali e multinazionali, tra cui, in ambito B2C, il Gruppo Kraft-Heinz (media relations e digital PR corporate e di brand per Kraft, Heinz, Plasmon) e nel B2B IFM electronic, GF - Georg Fisher, DKC Europe.  

Grazie ai nuovi clienti acquisiti e al consolidato importante, per il 2024 la società punta ad un obiettivo di crescita a doppia cifra, per raggiungere nel prossimo esercizio la soglia dei 3 milioni di euro.

Gli importanti ingressi sono frutto della visione “Contemporary PR®”, il focus strategico di Soluzione Group che oggi permea tutte le aree operative della struttura; un innovativo approccio che sta riscontrando un forte interesse da parte del marketing management delle aziende e sta contribuendo ad accrescere il portfolio.

“Contemporary PR® intende mixare la narrazione di marca, le media relations e il social media marketing in una visione univoca e coerente - dichiara Michele Rinaldi (foto), CEO e Head of Strategy di Soluzione Group – e sta affascinando molti manager e imprenditori che con coraggio hanno deciso di andare oltre i vecchi paradigmi condividendo il nostro obiettivo di rompere lo status quo delle PR tradizionali accorciandone la distanza con lo storytelling di marca e il mondo digital”.

In programma entro settembre, il trasferimento in una nuova sede, dal significativo storytelling: una ex conceria pronta a diventare una vera e propria “casa dove nascono le storie”, pensata con ambienti smart e funzionali per dare spazio alla progettualità di tutti. In fase di ristrutturazione, ospiterà l’intero team di Soluzione Group, oggi composto da oltre 30 professionisti di diversa estrazione ed esperti del mondo PR, media relator, giornalisti, creativi e social media specialist.