UPDATE:
Giallozafferano: al via una stagione di novità con un palinsesto digitale e social di cucina, format originali e talenti. Debutta Discorsi in Osteria con Cesare BattistiValletta conquista il primo posto nella categoria delle città europee ai Readers’ Choice Awards 2025 di Condé Nast TravellerE-Motion (Casta Diva) firma per Kempinski il video di apertura della “Virtuoso Travel Week" di Las VegasRecco ospita il Liguria Active Day, l'evento dedicato al fitness, al benessere e al movimento organizzato da Gazzetta Active e Regione LiguriaGruppo Gattinoni: stimati circa 800 milioni di euro nel 2025. Confermato l’andamento positivo di tutte le Business Unit. Franco Gattinoni: "Ribadiamo la solidità del Gruppo e la sua centralità nel mercato. Abbiamo mantenuto gli investimenti annunciati"STEM Women Congress 2025: a Milano la tappa finale della seconda stagione organizzata da Orange Media Group e Women at BusinessBraun sceglie Gigi Buffon per la nuova campagna firmata VML Italy: “Dedicati alle Cose che Contano, Alla Rasatura ci Pensa Braun.”Mai Tai alla Milano Green Week 2025 con un’iniziativa a supporto del progetto Plastic Pull di PiantandoMalva Moncalvo e Integra Fragrances creano "Ivo", il nuovo logo olfattivo per il Teatro Nazionale di GenovaCentromarca. Tre italiani su quattro considerano fondamentali gli investimenti e le attività dell’Industria di Marca per lo sviluppo sostenibile, me è indispensabile comunicarli in modo efficace. Gli italiani chiedono meno slogan e più elementi concreti
Marketing

Soluzione Group chiude il 2023 a 2,5 milioni (+7.5% sul 2022). Siglati contratti per oltre 600 mila euro. Per il 2024 obiettivo di crescita a doppia cifra e 3 mln di fatturato

L'agenzia ha acquisito nuovi clienti come, in ambito B2C, il Gruppo Kraft-Heinz e, nel B2B, IFM electronic, GF - Georg Fisher, DKC Europe.

Nel 2023, Soluzione Group celebra un importante traguardo del suo percorso avviato nel 1988 e vede crescere nell’ultimo anno il proprio volume d’affari di 7.5 punti percentuali registrando il miglior fatturato di sempre (2.5 milioni); cresce l’EBIDTA, che sale al 10% (+2% rispetto al 2022), a conferma della stabilità economica, derivata da una radicata storicità nel mondo della Comunicazione e da una innovativa visione delle Relazioni Pubbliche.  

Completano la performance anche gli oltre 600 mila euro di valore di contratti siglati sul finale d’anno con imprese nazionali e multinazionali, tra cui, in ambito B2C, il Gruppo Kraft-Heinz (media relations e digital PR corporate e di brand per Kraft, Heinz, Plasmon) e nel B2B IFM electronic, GF - Georg Fisher, DKC Europe.  

Grazie ai nuovi clienti acquisiti e al consolidato importante, per il 2024 la società punta ad un obiettivo di crescita a doppia cifra, per raggiungere nel prossimo esercizio la soglia dei 3 milioni di euro.

Gli importanti ingressi sono frutto della visione “Contemporary PR®”, il focus strategico di Soluzione Group che oggi permea tutte le aree operative della struttura; un innovativo approccio che sta riscontrando un forte interesse da parte del marketing management delle aziende e sta contribuendo ad accrescere il portfolio.

“Contemporary PR® intende mixare la narrazione di marca, le media relations e il social media marketing in una visione univoca e coerente - dichiara Michele Rinaldi (foto), CEO e Head of Strategy di Soluzione Group – e sta affascinando molti manager e imprenditori che con coraggio hanno deciso di andare oltre i vecchi paradigmi condividendo il nostro obiettivo di rompere lo status quo delle PR tradizionali accorciandone la distanza con lo storytelling di marca e il mondo digital”.

In programma entro settembre, il trasferimento in una nuova sede, dal significativo storytelling: una ex conceria pronta a diventare una vera e propria “casa dove nascono le storie”, pensata con ambienti smart e funzionali per dare spazio alla progettualità di tutti. In fase di ristrutturazione, ospiterà l’intero team di Soluzione Group, oggi composto da oltre 30 professionisti di diversa estrazione ed esperti del mondo PR, media relator, giornalisti, creativi e social media specialist.