Marketing
Sony, sul digitale il 50% del budget. Al via gara europea
La Company ha presentato a Milano le novità in fatto di tv Bravia, notebook, fotocamere e videocamere che comunicherà con campagne digitali (video e search) realizzate dall'agenzia che vincerà la gara in corso. Strategica la call to action dal digitae ai punti vendita. Il media è gestito da Mediacom.
Innovazione, tecnologia, creatività, esperienza a 360° sono le parole chiave di Sony negli ultimi anni. Il Gruppo infatti da tempo punta su prodotti, dai tv Bravia ai notebook, alle fotocamere videocamere in grado di coinvolgere i consumatori in un'esperienza completa e interconnessa che tocca tutti gli schermi. Un posizionamento ribadito questa mattina a Milano durante l'evento 'The power of Sony' all ’Opificio di Via Tortona 31 a Milano, nel corso del quale sono state presentate numerose novità (leggi il comunicato stampa allegato).In comunicazione, invece, vale la regola del digitale, che, come spiegato ad ADVexpress dal direttore marketing Michelangelo Amoruso (nella foto), vale ben il 50% degli investimenti complessivi in comunicazione e quest'anno cresce a doppia cifra sul 2013.
Proprio il digitale, attraverso sopratutto formati video e search, sarà il principale canale per dare visibilità ai nuovi prodotti lanciati quest'anno, rinviando naturalmente ai punti vendita, altro mezzo fondamentale per creare brand experience, sul quale si concentra l'altra parte di investimenti Sony.
La creatività delle campagne digitali è al centro di una gara europea avviata dalla Company per identificare l'agenzia che se ne occuperà. L'obiettivo, spiega il direttore marketing, è quello di creare un linguaggio e un format unico da declinare poi nei vari mercati. Sul fronte media l'incarico è gestito da Mediacom.
EC

