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Speedo ‘Sfida il nuotatore’ e vince

A meno di un mese dal lancio della campagna di comunicazione integrata con protagonista Filippo Magnini , il marchio ha ottenuto redemption più che soddisfacenti: oltre 10.000 le visite al sito promozionale con più di 8.000 utenti unici che lo hanno visitato e oltre 3.500 gli ‘amici’ conquistati tramite i Social Network.

Speedo ha presentato a Milano la collezione autunno - inverno 2009/2010. Il marchio si prepara ai Mondiali di Roma '09 che si terranno nel mese di luglio, con una limited edition dedicata ad accessori e abbigliamento swimwear, contraddistinti dai loghi FINA (Federazione Internazionale Nuoto) e Roma09. Senza dimenticare Diva, la rana-mascotte dell'evento, che in un verde brillante risalta sulla manica o sul fianco di questi capi.

A supporto dell'importante sponsorship è attiva da un mese circa: 'Sfida il nuotatore', una grande e articolata campagna di comunicazione che ha per protagonista il testimonial Filippo Magnini. Un concorso, giochi per il cellulare, attività sul punto vendita e sul web, questi gli ingredienti del progetto di comunicazione che ha interessato la maggior parte del budget 2009 per il brand. In occasione dell'open day milanese di presentazione prodotto, Veronica Castelli, Marketing Manager Speedo ha rivelato ad ADVexpress i dati di redmption relativi ad aprile 2009. A poco più di un mese dal lancio di 'Sfida il nuotatore': oltre 10.000 le visite al sito promozionale, oltre 8.000 gli utenti unici che hanno visitato il sito, oltre 20.000 le pagine visualizzate. Più di 3.500 gli 'amici' conquistati tramite i Social Network (Youtube – Facebook – Flikr –Netlog – blogpage), cioè coloro che spontaneamente hanno deciso di dare la loro amicizia e interagire con i profili commentando immagini, foto, postando commenti sul blog, segnalando altri amici. 

'È importante notare' ha commentato Veronica Castelli (nella foto con Filippo Magnini) 'che si tratta di numeri molto soddisfacenti e in fase di crescita, in quanto riferiti ad una attività  promozionale, con sito promo dedicato, che è ancora in fase di sviluppo e viene comunicata presso i PDV e sui Social Network. Altro fattore molto rilevante è che si tratta di utenti in target che sono entrati spontaneamente in contatto con Speedo, dichiarando di voler rimanere in contatto col brand per news, promozioni, informazioni a carattere sportivo.'

Tra le novità di prodotto la linea Kids dedicata in tre differenti fasi ai bambini che si avvicinano al mondo del nuoto e quella Wellbeing, realizzata con materiali ad hoc per i centri termali e spa. Speedo infine compie, con questa collezione, un passo importante a favore dell'ambiente: tutto il packaging di occhialini e cuffie non è più realizzato in materiale plastico, ma in materiali naturali per i primi e nell'eco-friendly Eva per le seconde. Una scelta che porta al risparmio di 340 tonnellate di plastica e Pvc e che pone Speedo ancora una volta all'avanguardia nella ricerca e nei programmi di rispetto ambientale.

Maria Ferrucci