Marketing

Stampa ed eventi per la linea MomoDesign di VidiVici Occhiali

Avrà inizio a maggio la campagna stampa dedicata al modello Symbol frutto della collaborazione delle due case. A marzo l’evento di presentazione delle nuove linee ai partner. Creatività e pianificazione interne.

VidiVici Occhiali ha presentato oggi, martedì 27 febbraio, presso il Nhow Hotel di Milano la nuova linea di occhiali firmata MomoDesign, di cui sarà licenziatario esclusivo.

"Questa nuova partnership si posiziona lungo una strada che la VidiVici Occhiali percorre dalla sua nascita: la ricerca costante della unicità attraverso il design e l'innovazione – ha affermato Lele Danzi (nella foto), general manager VidiVici Occhiali -. MomoDesign da sempre sposa questa filosofia. Un binomio perfetto che incontrerà, ne sono certo, forte consenso nel pubblico e nel retail".

I modelli della nuova collezione, la cui presentazione ufficiale avverrà a maggio in occasione del Mido, sono costruiti intorno a 4 concept stilistici, gomma, pelle, acetato bi-color, aste in bi-iniezione, declinato ciascuno in due modelli vista e uno sole.

Sempre a maggio partirà la campagna stampa destinata al lancio della linea MomoDesign. "Comunicheremo attraverso la stampa con una campagna che proseguirà per tutto maggio, giugno e luglio e sarà declinata su varie testate tra cui: Velvet, Vanity Fair, riviste Pan Bianco, il Magazine del Corriere della Sera, e Il Sole 24 Ore – ha spiegato Lele Danzi -. Il soggetto della campagna il cui claim recita 'Quando la tecnologia diventa design' sarò il modello Symbol. Come sempre ci siamo occupati direttamente della campagna che abbiamo ideato e pianificato in collaborazione con MomoDesign".

La campagna estiva, che dovrebbe prevedere un investimento di circa 100 mila euro, non sarà l'unica attività di comunicazione dell'azienda. "A marzo incontreremo i nostri partner per presentare tutte le nuove linee. Lo faremo attraverso un evento di tre giorni, dal 17 al 19 marzo, che si terrà a Riccione – ha dichiarato il manager -. Anche in questo caso ci occuperemo direttamente dell'evento che avrà come setting l'Oltremare di Riccione e la discoteca Pascià e che prevede un investimento complessivo di circa 400 mila euro".

Dopo l'estate avrà invece inizio la campagna di comunicazione per i modelli da vista distribuiti da VidiVici Occhiali.

Luca Giovannetti