Marketing
TELE System Electronic cresce nel campo del dtt
TELE System Electronic, azienda italiana con sede in Veneto operante nella distribuzione di ricevitori Digitali Terrestri dal 2004, chiude il 2005 con una quota di mercato, riferita al bimestre Ottobre – Novembre, del 39,4% (fonte Gfk).
Il dato relativo l'anno mobile Dicembre '04 - Novembre '05 rivela chel'azienda vicentina si è aggiudicata una share del 25,8% (fonte Gfk).
"Oltre al successo ottenuto grazie alla ricerca e allo sviluppo di prodotti dalle caratteristiche uniche, nonché alla politica commerciale multi-canale che abbiamo adottato negli ultimi anni, - commenta Flavio De Poli (Presidente TELE System) - riteniamo che questo traguardo premi la grande attenzione che abbiamo dedicato alle attività di fidelizzazione dei nostri Clienti attraverso vari servizi tra cui la creazione di un call-center (199.214.444) con un numero dedicato al Digitale Terrestre".
TELE System inoltre ha investito nel corso del 2005 un'ingente somma per le attività di comunicazione, attraverso una mirata campagna pubblicitaria e la realizzazione di packaging dedicati, materiali informativi, corsi di formazione al trade e agli addetti alla vendita. Inoltre, è stata organizzata una massiccia attività di promozione e informazione sul punto vendita (con oltre 3.000 giornate promoter) e, durante il periodo natalizio, una speciale operazione regalo.
Grande attenzione è stata infine riposta nelle attività di Co-Marketing con le maggiori catene distributive. Tutte queste attività di supporto alla vendita, di servizio post-vendita e comunque atte alla promo-informazione di questa nuova e rivoluzionaria tecnologia, sono azioni complementari ad una linea di ricevitori per il DTT, pensati e prodotti per rispondere alle diverse esigenze degli utenti televisivi. Ad oggi, i Box Interattivi TELE System, sono presenti in oltre 650.000 famiglie.