Marketing
Thun lancia nuove linee per bimbi. In partenza campagne di Hmc
Si è svolto oggi a Milano, presso lo spazio Bianca Maria (Viale Bianca Maria,
45) l'open day Thun per la presentazione dei nuovi prodotti del
mondo bimbi 'Play' e 'Friends'. Alle ormai
conosciute e simpatiche statuette dell'azienda si affiancano peluches e
giocattoli in legno, 'gioelli' in legno per bambini, zaini, magliette,
copertine... tutti caratterizzate da colori, materiali e forme studiati per i
bambini. Per l'occasione, Advexpress ha incontrato Marion
Fischnaller, marketing communication manager Thun, che ha anticipato le
prossime attività aziendali per quanto riguarda la comunicazione.
Prima tra tutte, la nuova campagna pubblicitaria istituzionale che partirà da
metà marzo fino a fine aprile con creatività e pianificazione della
HMC di Bolzano e un investimento complessivo di circa
700 mila euro. L'investimento è parte di un budget di comunicazione 2007 tra i 3
e i 4 milioni di euro, fetta dell'investimento globale di marketing che per il
2006
corrispondeva al 10% del fatturato aziendale di 100
milioni di euro. "La nuova campagna - racconta Fischnaller - sarà basata sulla
comunicazione di brand, e sarà declinata su stampa, particolarmente sulle
testate femminili A, Donna Moderna, D, Vanity Fair, e su Style
magazine, con tabellari e allegati di 12 pagine per presentare i prodotti e
le nostre iniziative, e radio".
Ma già dal 4 al 13 febbraio sarà on air uno spot istituzionale di 20" dedicato a S. Valentino, sempre realizzato da HMC. Lo spot sarà la base dei radiocomunicati 'personalizzati' che Thun dedica ai 40 Thun Shop (la mission aziendale è che diventino 100 entro il 2007) e che verranno trasmessi in contemporanea da alcune radio locali, per un totale di 1.458 spot. "Localmente, inoltre, abbiamo pianificato anche affissioni sul tema della ricorrenza" aggiunge la manager.
Nel piano di comunicazione spiccano anche numerose attività di 'below the line': per maggiori dettagli rimandiamo al sito www.e20express.it