Marketing

Thun lancia nuove linee per bimbi. In partenza campagne di Hmc

Dal 4 al 13 febbraio sarà on air uno spot istituzionale di 20" dedicato a S. Valentino, mentre da metà marzo partirà la nuova campagna istituzionale con creatività e pianificazione dell'agenzia di Bolzano, e un investimento di circa 700 mila euro. Tra i 3 e i 4 milioni di euro il budget comunicazione per l'anno in corso.

Si è svolto oggi a Milano, presso lo spazio Bianca Maria (Viale Bianca Maria, 45) l'open day Thun per la presentazione dei nuovi prodotti del mondo bimbi 'Play' e 'Friends'. Alle ormai conosciute e simpatiche statuette dell'azienda si affiancano peluches e giocattoli in legno, 'gioelli' in legno per bambini, zaini, magliette, copertine... tutti caratterizzate da colori, materiali e forme studiati per i bambini. Per l'occasione, Advexpress ha incontrato Marion Fischnaller, marketing communication manager Thun, che ha anticipato le prossime attività aziendali per quanto riguarda la comunicazione.

Prima tra tutte, la nuova campagna pubblicitaria istituzionale che partirà da metà marzo fino a fine aprile con creatività e pianificazione della HMC di Bolzano e un investimento complessivo di circa 700 mila euro. L'investimento è parte di un budget di comunicazione 2007 tra i 3 e i 4 milioni di euro, fetta dell'investimento globale di marketing che per il 2006 corrispondeva al 10% del fatturato aziendale di 100 milioni di euro. "La nuova campagna - racconta Fischnaller - sarà basata sulla comunicazione di brand, e sarà declinata su stampa, particolarmente sulle testate femminili A, Donna Moderna, D, Vanity Fair, e su Style magazine, con tabellari e allegati di 12 pagine per presentare i prodotti e le nostre iniziative, e radio".

Ma già dal 4 al 13 febbraio sarà on air uno spot istituzionale di 20" dedicato a S. Valentino, sempre realizzato da HMC. Lo spot sarà la base dei radiocomunicati 'personalizzati' che Thun dedica ai 40 Thun Shop (la mission aziendale è che diventino 100 entro il 2007) e che verranno trasmessi in contemporanea da alcune radio locali, per un totale di 1.458 spot. "Localmente, inoltre, abbiamo pianificato anche affissioni sul tema della ricorrenza" aggiunge la manager.

Nel piano di comunicazione spiccano anche numerose attività di 'below the line': per maggiori dettagli rimandiamo al sito www.e20express.it