Marketing

Tonno Rio Mare e CommunicationArt lanciano l'iniziativa 'Tonno Subito'

E' partira ieri l'iniziativa 'Tonno Subito', realizzata da CommunicationArt per Bolton Alimentari SPA - Tonno Rio Mare. L'operazione al momento coinvolge le famiglie di Toscana ed Emilia Romagna con un ricettario appositamente studiato per promuovere l'utilizzo del tonno in cucina ed un magnete pensato per fare recall sui frigoriferi.
'Tonno Subito' è un’iniziativa sviluppata da CommunicationArt per Bolton Alimentari SpA - Tonno Rio Mare che, attraverso un’operazione di geomarketing door to door (a cura di Italia Distribuzioni Srl, leader nel settore), a partire da ieri, lunedì 20 giugno 2011 sta raggiungendo le famiglie di Emilia Romagna e Toscana con un leaflet di ricette a base di Tonno Rio Mare e un magnete 'Tonno Subito' (diametro 6,7 cm).

Il ricettario, appositamente studiato in base alla stagionalità, alla praticità e alla rapidità di preparazione delle ricette, mostra le potenzialità, a volte sottovalutate, del tonno. Una nuova prospettiva che vede il prodotto protagonista di fantasiosi piatti e non più solo come scorta stipata nelle dispense delle nostre cucine.

Per sollecitare un consumo più attivo e consapevole del tonno entra in scena il magnete: idealmente pensato per fare recall sui frigoriferi, è un gadget che quotidianamente ci ricorda la possibilità di gustare il tonno già presente nelle nostre dispense. Il magnete decora, sostiene foglietti e appunti, ma soprattutto ha una funzione di memorandum e di brand awareness.
Il progetto, in partenza in un’area test ristretta e destinato alla copertura nazionale, punta sulla memorabilità della marca e del prodotto - già presente nelle dispense dei consumatori - e sull’incremento dei consumi casalinghi attraverso la scoperta di nuovi sapori e nuovi abbinamenti.