Marketing

Tra Authentic Brands Group e Shein è accordo per la produzione on demand della collezione Shein e la vendita online

La partnership fa seguito all'annuncio, nell'agosto 2023, dell'acquisizione da parte dell’e-tailer cinese di una partecipazione di circa un terzo in SPARC Group (SPARC), una joint venture che comprende Authentic e Simon Property Group ed è il principale partner operativo di Forever 21 negli Stati Uniti. Parallelamente, SPARC è diventata azionista di minoranza di SHEIN.

Authentic Brands Group (Authentic), piattaforma globale che si occupa dello sviluppo, del marketing e dell’entertainment dei brand, e SHEIN, rivenditore online di moda e lifestyle a livello mondiale, hanno annunciato oggi la firma di un accordo a lungo termine sul marchio Forever 21, in particolare per le principali categorie di fashion e lifestyle uomo e donna. 

Con questa partnership, SHEIN progetterà, produrrà e distribuirà una linea di vestiti e accessori Forever 21 che comprenderà abbigliamento sportivo, activewear e costumi da bagno. La collezione Forever 21 x SHEIN sfrutterà l’innovativo modello di produzione on-demand di quest’ultimo, aiutando così a ridurre gli sprechi di magazzino, e sarà in vendita online esclusivamente negli Stati Uniti, in Europa e in Australia. Gli item saranno disponibili su shein.com e su altri canali digitali e di vendita al dettaglio di SHEIN.

La partnership arriva dopo l'annuncio dell'agosto 2023 dell'acquisizione da parte dell’e-tailer cinese di una partecipazione di circa un terzo in SPARC Group (SPARC), una joint venture che comprende Authentic e Simon Property Group ed è il principale partner operativo di Forever 21 negli Stati Uniti. Parallelamente, SPARC è diventata azionista di minoranza di SHEIN. 

"L'approccio innovativo di SHEIN gli conferisce la capacità di offrire capi di tendenza in tempi rapidi. In un panorama di vendita al dettaglio in continua evoluzione, in cui l'interazione digitale è diventata fondamentale per l'e-commerce, SHEIN ha aperto la strada alla ridefinizione del modo in cui i brand entrano in contatto con i consumatori", ha dichiarato Jamie Salter, fondatore, presidente e amministratore delegato di Authentic. "Siamo entusiasti di collaborare con SHEIN, poiché questa collaborazione si inserisce perfettamente nella nostra strategia di distribuzione per i nuovi mercati chiave per il marchio".

"Siamo entusiasti di portare il rinomato brand Forever 21 ai clienti di SHEIN grazie alle nostre capacità produttive e al nostro shop online", ha dichiarato Donald Tang, presidente esecutivo di SHEIN. "Forever 21 e SHEIN condividono la missione di offrire prodotti che i nostri clienti amano a un prezzo accessibile. Questo nuovo ed entusiasmante aspetto della partnership con Authentic rafforza il nostro obiettivo di rendere la moda alla portata di tutti e non vediamo l'ora di dare vita a questo progetto per i nostri consumatori".

Forever 21 è conosciuto a livello mondiale come uno dei brand di moda più all'avanguardia. SHEIN è un digital-first e-retailer che ha recentemente lanciato il proprio Marketplace in alcune regioni, tra cui gli Stati Uniti. Unendo i rispettivi punti di forza e risorse, queste due aziende sono pronte a inaugurare una nuova era digitale. All'inizio di questo mese, SHEIN ha ospitato il suo primo pop-up all'interno di un negozio Forever 21 presso il centro commerciale Ontario Mills, con il passaggio di oltre 7.000 ospiti.