Marketing

TRO insieme a Yankee Candle per far scoprire la fragranza giusta per ogni momento

L'agenzia ha ideato e sviluppato l’Experience itinerante “Una fragranza per ogni momento. Accendilo con Yankee Candle” per raggiungere in modo coinvolgente ed esperienziale tutte le persone che amano le famose fragranze. Il programma prevede l’attivazione negli store, un tour nelle principali città italiane, materiale Pop.

Yankee Candle, lo storico brand di fragranze per ambiente, ha avviato un programma per valorizzare e rilanciare l’unicità delle proprie fragranze. TRO ha ideato e sviluppato l’Experience itinerante “Una fragranza per ogni momento. Accendilo con Yankee Candle” per raggiungere in modo coinvolgente ed esperienziale tutte le persone che amano le famose fragranze. Il programma prevede l’attivazione negli store, un tour nelle principali città italiane, materiale Pop.

Le candele profumate di Yankee Candle® accendono l’atmosfera nelle case di tutto il mondo: mentre lavoriamo, ci rilassiamo, oppure ascoltiamo la musica che ci piace. Con l‘ampia gamma profumazioni, accompagnano ogni persona in ciascun momento della giornata. Questa capacità di creare emozioni per ogni occasione è una caratteristica distintiva del brand che ha guidato TRO nello sviluppo delle attivazioni dell’Experience.

Questo evento esperienziale è stato pensato per offrire un'immersione totale in 4 mondi Yankee Candle®: Natale, Musica, Mindfulness e test sulla Personalità Olfattiva. Prima tappa Milano City life l’8, 9 e il 10 novembre, per proseguire su Bologna e Napoli.

TRO ha lavorato insieme al brand nella creazione di un temporary di design che, in alcune delle principali vie e piazze dello shopping, offrirà un viaggio unico per scoprire il fascino delle fragranze e per trasformare ogni momento in una speciale esperienza olfattiva.

Con l’avvicinarsi delle festività uno dei mondi dello spazio esperienziale pensato da TRO porta il visitatore nell’incanto del Natale con un mondo di profumi e colori. Un luogo perfetto per vivere un momento unico e magico e… per vincere con un Instant Win dedicato. Sapendo che la Musica è un elemento chiave della vita di molti, TRO ha pensato anche a una room con un’esperienza Audio Immersiva in 8D in cui le note musicali di una playlist appositamente selezionata si fondono con le fragranze Yankee Candle®, creando un'atmosfera sensoriale senza precedenti. Non poteva mancare un’area in cui ritrovare se stessi con una sessione di Mindfulness Guidata con Yankee Candle® per vivere un momento di pura tranquillità. Infine, l’area Fragrance First Experience con un coinvolgete Test sulla Personalità Olfattiva. Inquadrando il QR Code e rispondendo a poche domande, i partecipanti sapranno che stile preferiscono, ma annusando le 6 profumazioni nelle postazioni dedicate al test scopriranno anche se quello stile rappresenta la loro vera anima o se invece, in fondo in fondo, la loro personalità olfattiva è diversa da quello che pensavano. A fine test, verranno consigliate le fragranze YC in linea con la personalità olfattiva e verrà data in omaggio una fragranza Yankee Candle® perfettamente in linea.

Il lavoro fatto insieme a Yankee Candle® è un eccellente esempio di total experience che vedrà il brand raggiungere importanti KPI in termini di engagement e copertura, afferma Antonio Magaraci, Managing Director di TRO – “Siamo orgogliosi di questo progetto in cui abbiamo applicato la nostra competenza strategica con l’analisi di dati e insight, la nostra  creatività e l’esperienza nel settore Live Communication per supportare Yankee Candle nel raggiungimento degli obiettivi di posizionamento e vendita”.

A supporto e completamento delle attivazioni TRO ha anche realizzato i materiali POP, una landing page dedicata,  ideato una campagna di amplificazione social per il drive to event e la domination OOH di CityLife.