Marketing
Trudi, oltre 1 milione di euro per adv e punto vendita
La comunicazione 2011 di Trudi, storico marchio di peluche oggi produttore di abbigliamento e accessori dedicati al mondo kids, in questi giorni concentrata sui punti vendita e le sponsorizzazioni, si concluderà a Natale con spot tv, radio e stampa. Il budget previsto quest’anno, in linea con l’anno precedente, è di circa 1 milione di euro. Creatività e pianificazione interne.
“Le attività sul punto vendita - spiega Cristina Salvador, responsabile communication & pr - comprendono sia l’allestimento mirato dei negozi (100 Trudi special dealer, 15 monomarca, oltre ai corner nei grandi magazzini, ndr) sia promotion days veri e propri”.
Grande spazio inoltre, all’interno della pianificazione è dato alle sponsorizzazioni sportive, culturali e sociali. “In questi giorni - continua Salvador - il nostro brand è presente all’International Golf Cup under 12, alla manifestazione triestina MareMetraggio e (il 7 luglio, ndr) a Italia in Miniatura, in occasione del Radio Capital Voice Awards, premio dedicato ai doppiatori che hanno prestato la loro voce per il percorso descrittivo del parco tematico. Ogni partecipante sarà omaggiato del simpatico peluche a forma di leoncino con le cuffie Trudi”.
Ma non solo. Numerose anche le iniziative che vedono il brand udinese nel campo del sociale e dell’ecosostenibilità. “Appoggiamo l’Ospedale Pediatrico Buzzi con ‘Una culla per la vita’, donando prodotti per un’asta di beneficienza, la fondazione milanese dedicata ai bambini Amici e abbiamo dedicato un’intera linea di prodotti, denominata Oasi, alla biodiversità”.
Da sempre sensibile al tema ecologico, Trudi è a fianco del WWF nel progetto di tutela e conservazione della Natura e delle Oasi Wwf. La linea ne è simbolo e testimonianza, accoglie nuovi sette soggetti che vanno ad affiancare gli esistenti: il camaleonte, il gibbone, l'oca, il pappagallo, il leone, il tricheco e il puma. Il Panda, simbolo del WWF, e già presente nella collezione, viene declinato in formato jumbo: un'interpretazione della sensibilità per il pianeta in formato gigante.
Marina Bellantoni

