Marketing
Tutto sui probiotici nel nuovo sito Yakult. Oltre 5 mln nel 2008
Yakult, l'azienda specializzata nella produzione di alimenti probiotici prosegue nell'obiettivo di promuovere la conoscenza di questi alimenti importanti per la salute e il benessere delle persone e lanciando il portale www.Iprobiotici.it e organizzando un Premio Giornalistico. On air nei prossimi mesi lo spot firmato Jwt.
Yakult, l'azienda specializzata nella
produzione di alimenti probiotici presente sul mercato italiano da dicembre 2006,
prosegue nell'obiettivo di promuovere la conoscenza di questi alimenti
importanti per la salute e il benessere delle persone e promuove la cultura
della corretta alimentazione lanciando il portale www.Iprobiotici.it.
Sul sito, informazioni, approfondimenti, test e tutte le news sui probiotici e sulla corretta alimentazione. Come ha sottolineato oggi in conferenza stampa a Milano Mauro Bonati, general manager Yakult: "Il portale rappresenta un utile strumento di riferimenti per trovare notizie e curiosità e utili consigli su come mantenere il benessere dell'intestino". Tra le varie sezioni del sito, 'Il tema del mese', un'area dedicata alla nutrizione, una sezione sui test in forma di giochi interattivi e una sezione di consigli pratici agli utenti e di news aggironate sui probiotici.
Yakult bandisce inoltre un Premio giornalistico finalizzato a promuovere la
cultura dei probiotici. Oggetto del Bando, il tema "in intestino sano porta ad
una vita più lunga", che potrà essere affrontato da articoli pubblicati da
giornalisti italiani e stranieri iscritti all'Albo 'professionist' o
'pubblicisti', freelance' dell'Ordine dei giornalisti italiano. Ammessi al
premio, articoli e servizi in lingua italiana pubblicati o trasmessi dal 1
ottobre 2008 al 31 ottobre 2009. Per essere ammesse, le opere dovranno pervenire
entro il 31 ottobre 2009 alla Segreteria Organizzativa del Concorso Yakult,
presso Yakult Italia S.r.l, via Forcella 3, 20144 Milano.
Tre i premi previsti: un viaggio in Giapppone con visita agli stabilimenti Yakult, un cellulare e una telecamera digitale.
Spostando l'attenzione all'advertising, Laura Ravanetti, responsabile marketing Yakult, ha spiegato ad ADVexpress: "Proseguirà nei prossimi mesi lo spot di 20" firmato Jwt che racconta il "mondo di salute" contenuto in ogni bottiglietta di Yakult. Il claim finale recita 'In Yakult c'è molto di piú di quello che bevi'. Il piano di comunicazione del marchio, inoltre, prevede anche stampa, radio e web, con un investimento totale di oltre 5 mln. A ottobre, il lancio di una novità".