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Marketing

Tv (lineare): da RTL AdAlliance una nuova soluzione Multi-location Marketing per gli inserzionisti nazionali e internazionali, per una pubblicità più personalizzata

Consentirà ai consumatori di trovare il negozio più vicino. Saranno indirizzati con creatività automatiche e dinamiche, includendo informazioni personalizzate relative al rivenditore più prossimo, del tutto integrate nel blocco pubblicitario televisivo tradizionale.

Grazie alla nuova soluzione Multi-location Marketing, sviluppata per retailer e filiali di grandi e medie dimensioni da RTL AdAlliance, in collaborazione con Localyzer, gli advertiser italiani possono pianificare campagne pubblicitarie per rivenditori a livello regionale in ambienti Addressable TV, includendo informazioni personalizzate per ciascun rivenditore in blocco pubblicitario televisivo tradizionale su tutto il territorio tedesco.

La soluzione Multi-location Marketing consentirà ai consumatori di trovare il negozio più vicino e verranno indirizzati con creatività automatiche e dinamiche – includendo informazioni personalizzate relative al rivenditore più prossimo - perfettamente integrate nel blocco pubblicitario televisivo tradizionale.

Per questa innovativa soluzione, smartclip, l’adtech del Gruppo RTL, gestisce l'implementazione tecnica e garantisce l'integrazione individuale della creatività pubblicitaria per ciascun rivenditore. Localyzer, il software per il marketing online location-based, invece, coordina la distribuzione della spesa pubblicitaria dedicata a ciascuna sede. Il servizio presentato da RTL AdAlliance introduce una soluzione innovativa di retailer marketing per inserzionisti nazionali e internazionali in ambiente televisivo.

Fabian Burgey (foto), Director SME Business di RTL AdAlliance, commenta: “La nostra nuova soluzione dedicata retailer e filiali delle PMI, offre agli inserzionisti l'opportunità di promuovere la propria rete di rivenditori targettizzando direttamente il consumatore. Le campagne di branding vengono integrate all'interno del blocco pubblicitario televisivo includendo dettagli specifici su ciascun rivenditore, consentendo così di aumentare la propria visibilità sullo schermo televisivo, e senza dover gestire direttamente la complessità della pianificazione sui singoli media o su gruppi target".

Matthias Lange, CEO di Localyzer, aggiunge: “Grazie all’integrazione Addressable TV, stiamo ampliando il portafoglio di servizi del nostro software Localyzer in modo da includere la possibilità di controllare centinaia di campagne completamente personalizzate all'interno di un singolo programma televisivo. Questa soluzione è stata progettata in modo che una classica campagna di branding possa allo stesso tempo amplificare la brand awareness di ciascun rivenditore nel mercato tedesco”.