Marketing

Tv, stampa e attività pop per il lancio Dove Visiblecare

In calendario da maggio a settembre, per il lancio della nuova linea di doccia crema Dove Visiblecare, campagna tv, stampa e attività promozionali presso la grande distribuzione. Creatività di Ogilvy, pianifica Mindshare.
Dove presenta il primo doccia crema con l’innovativa tecnologia Nutrium Moisture, Dove Visiblecare, un utile ausilio per l’idratazione della pelle.

“A sostegno del lancio - racconta Lillo Buhnik (nella foto),  personal care marketing director Unilever - è prevista una campagna televisiva. Il primo flight è previsto per maggio, sui circuiti Rai, Mediaset, Sky e satellitari. Alla campagna televisiva seguirà quella stampa (settimanali e mensili soprattutto femminili, ndr) e una serie di instore promotion nella grande distribuzione su tutto il territorio nazionale”. La creatività sarà firmata, come per tutte le linee Dove, da Ogilvy, la pianificazione da Mindshare.

Per quanto riguarda le attività sul punto vendita (circa 300 tappe) è prevista la presenza di hostess, ma soprattutto di personale paramedico (fornito dall’agenzia Sprim di Milano), in particolare specialisti della pelle, in grado di fornire consulenza ai consumatori circa i prodotti e le accortezze da seguire per un’adeguata protezione e cura della pelle.

“Attualmente siamo in campagna televisiva, fino a giugno, oltre che con i deodoranti, anche con un’altra nostra linea di punta ‘Dove Men+Care’. I soggetti sono due: uno per i deodoranti, l’altro per i prodotti doccia. Prevista anche una campagna stampa su periodici maschili fino all’estate. Sempre per questa linea, da ottobre a maggio, abbiamo organizzato il primo torneo di calcetto nazionale ‘Dove Men+Care’, in collaborazione con la Gazzetta dello Sport”.

Per promuovere il torneo, che ha visto circa 300 squadre iscritte per circa 100 partite, anche attività interattive sul web (www.dovemencare.it).


Marina Bellantoni