Marketing

'Un mondo di cose belle da vedere' con Salmoiraghi & Viganò

Al via la nuova campagna istituzionale dell'azienda, ideata da Brand Portal, che ricorda ai clienti la possibilità di acquistare, nei negozi Salmoiraghi & Viganò e fino al 19 novembre, un occhiale completo di lenti progressive a 199 €.  Lo spot è stato prodotto da Duck on Line.
Salmoiraghi & Viganò, la prima catena di ottica in Italia, torna in comunicazione con la nuova campagna istituzionale ideata da Brand Portal. La campagna inaugura la nuova strategia comunicativa dell’azienda, che si pone l’obiettivo di coinvolgere lo spettatore sia a livello emotivo, sia a livello razionale.

Il nuovo film, che verrà proposto in diversi formati per la tv e per il cinema, presenta una carrellata di situazioni che sollecitano nello spettatore emozioni forti ed intense: l’incanto della scoperta di un paesaggio mozzafiato o del primo ingresso allo stadio, la meraviglia davanti al volo di una farfalla, il piacere di condividere momenti divertenti o romantici. Il filo conduttore della campagna è 'Un mondo di cose belle da vedere', il nuovo claim che invita a cogliere la bellezza della vita in tutta la sua pienezza e che, al tempo stesso, spinge alla scoperta di Salmoiraghi & Viganò, un 'mondo' caratterizzato da competenza professionale, da vastità e profondità di offerta merceologica e da punti vendita accoglienti e piacevoli.
 
I soggetti creativi sono due: uno istituzionale e un altro promozionale, che ricorda ai clienti la possibilità di acquistare, nei negozi Salmoiraghi & Viganò e fino al 19 novembre, un occhiale completo di lenti progressive a 199 €. Un elemento di forte impatto emotivo è costituito dalla colonna sonora dello spot: 'Good Life', dei One Republic: un inno alla vita, che, con il suo ritmo e la sua positività, accompagna perfettamente le situazioni presentate e rende ancora più immediata l’identificazione dello spettatore con i protagonisti delle varie scene.

"Salmoiraghi & Viganò, grazie a questa nuova campagna pubblicitaria, si pone l’obiettivo di innalzare il tone of voice della comunicazione, distinguendosi così nettamente dai competitors del settore - dichiara l’imprenditore Edoardo Tabacchi -. La nostra leadership culturale, fondata su una serie di valori da sempre riconosciutici dai consumatori quali professionalità, tradizione, innovazione, assortimento, trasparenza ed affidabilità, e legittimata dalla capillare presenza sul territorio e dalla forte brand awareness, viene ancora una volta ribadita e rafforzata".

"Questo tipo di comunicazione, oltre a confermare i valori da sempre associati all’azienda, veicola il messaggio che Salmoiraghi & Viganò offre la possibilità di una percezione visiva esatta, nitida, che consente l’appropriazione e il pieno godimento di ogni istante della vita - ha dichiarato Franca Vizzini, Marketing Manager di Salmoiraghi & Viganò -.

Alla campagna hanno lavorato, sotto la direzione creativa di Oscar Morisio e Paolo Gorini, l’art director Marcella Auci e il copy Tiziana Bianchi. Lo spot, girato tra Roma e Padova, è stato prodotto da Duck on Line, con la regia di Dario Baldi e con effetti speciali curati da Mario Zanot di Storyteller. La pianificazione media prevede la messa in onda dello spot, a partire dal 25 settembre, sulle emittenti Rai, Mediaset, LA7, Sky, canali digitali e Real Time e la proiezione nei 520 schermi cinematografici dei circuiti UCI Cinemas e The Space. La campagna prevede anche una declinazione rivolta a tutti i punti vendita Salmoiraghi & Viganò, dove sarà presente un allestimento speciale, a supporto dell’offerta sull’occhiale completo di lenti progressive, basato sul concept 'Un mondo di cose belle da vedere'.