Marketing
Valsoia compie 20 anni e apre il primo temporary store
L’azienda italiana, nata nel 1990, di cui è presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi (presidente Upa), ha scelto la stazione Porta Nuova a Torino per ospitare il suo primo temporary store, dove, fino all'11 settembre, sarà possibile degustare l’ampia gamma di prodotti a base di soia al costo promozionale di 1 euro. Dopo poco meno di un mese, sono centinaia i prodotti venduti ogni giorno.
Valsoial, l'azienda di cui è presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi (presidente Upa), compie vent’anni e li festeggia aprendo il primo temporary store di alimenti salutistici, alla stazione Porta Nuova di Torino. Nello spazio appositamente allestito, fino all’11 settembre, sarà possibile degustare un’ampia gamma dei prodotti dell’azienda bolognese, specializzata nel settore degli alimenti vegetali a base di soia, tutti al costo promozionale di 1 euro.
Il temporary store nasce per rispondere ad una vera e propria passione degli italiani per i cibi salutistici, tra cui i prodotti a base di soia. Si tratta, dunque, di 3 milioni di famiglie (13% del totale) che in Italia consumano prodotti come latte di soia, alternative vegetali allo yogurt, dessert e, soprattutto in questi mesi estivi, gelati: un mercato che ha conosciuto una crescita superiore al +50% negli ultimi 3 anni (fonte: Nielsen, gennaio 2011).
Lo spazio di 30 mq allestito nel cuore della principale stazione del capoluogo piemontese, in poco meno di un mese dalla sua apertura, ha riscosso un grande successo, con centinai di prodotti degustati ogni giorno.
Situato in corrispondenza dei binari del Freccia Rossa, dalle 8 alle 20, 7 giorni su 7, all'interno dello store è possibile degustare i gelati (coni, stecchi, sandwich), l’alternativa vegetale allo yogurt (Fragola, Mora, Bianco, Fibre Ciliegia), il dessert (Creme e Creme Ciocccolato), le bevande (orzo malto e calcio) e gli snack (Chips e Snack Nocciola).

