Marketing

Vichy lancia 'l'anti-crisi' Essentielles e spinge sull'adv con oltre 16 mln

L'azienda di cosmesi presenta sul mercato una linea di prodotti per il corpo e il viso a soli 10 euro, pensata per intercettare il target più sensibile ai prezzi. Prevista una campagna stampa sui quotidiani, attività nelle farmacie. A gennaio il lancio di una nuova gamma di prodotti anti-age con spot e campagna stampa di Euro Rscg. Budget 2010 in linea con il 2009, stimabile in oltre 16 mln, 14 dei quali in advertising. Pianifica Media Club.
Vichy lancia sul mercato Essentielles, una nuova gamma di prodotti viso e corpo acquistabile in farmacia a un prezzo inferiore a 10 euro.
Un'iniziativa, come spiegato oggi in conferenza stampa a Milano da Roberto Serafini, direttore generale Cosmetique Active Italia, pensata per intercettare il pubblico femminile più inclini a prezzi accessibili.

Il lancio della nuova linea composta da 5 prodotti corpo (crema e detersione) e viso (detersione e idratazione, crema e fluido) contenenti il principio attivo della rosa gallica, sarà supportato da una campagna stampa su quotidiani firmata Euro Rscg e da materiali nelle farmacie. Prevista anche una campagna online sul sito Vichy e su alcuni portali.

Nel 2010, forte di un fatturato cresciuto di circa il 15%, il Gruppo investirà un budget di comunicazione in linea con il 2009, stimabile in circa 16 mln di euro, 14 dei quali in advertising, concentrandolo soprattutto in televisione e su stampa per il lancio di nuovi prodotti, come, a febbraio, la nuova linea viso anti age Lift Active.  Proseguiranno inoltre le promozioni della linea cosmetica Vichy.

EC