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Gimi e Vileda si affidano a Optimized Group per la strategia SEO su Amazon

La strategia dell'agenzia prevede attività di lavorazione delle schede prodotto volte ad ottimizzare i testi in logica SEO, e attività di monitoraggio e analisi dei dati raccolti. Gli insight forniti offrono all'azienda suggerimenti e considerazioni utili per prendere decisioni sui prodotti e sulla loro comunicazione.

FHP di R. Freudenberg sas, filiale italiana di Freudenberg Home and Cleaning Solutions, società del gruppo multinazionale tedesco Freudenberg, attiva in Italia con i marchi Vileda, Wettex, Marigold, Gimi e Framar, si è affidata a Optimized Group, agenzia specializzata nella SEO, nel content marketing e nella CRO (oggi parte del Gruppo DigiTouch, società quotata sul mercato AIM Italia e specializzata nel Mar-Tech), per la definizione e l’implementazione di una strategia SEO su Amazon dedicata ai prodotti a brand Vileda e Gimi.

Se si pensa che il 50% degli utenti che cerca un prodotto online, lo ricerca direttamente sul sito di Amazon, si evince come Amazon costituisca il motore di ricerca più vicino alla conversione. È quindi strategico per un brand presidiare questo canale.

Affiancando l’attività di advertising su Amazon Market Service, curata per i brand Vileda e Gimi da DigiTouch Agency, l’agenzia storica del Gruppo DigiTouch, Optimized Group ha sviluppato per FHP una strategia SEO ad hoc, volta ad aumentare la visibilità delle schede prodotto e a favorire un incremento del tasso di conversione.

Partendo da un’analisi del mercato e dei competitor, l’agenzia ha via via implementato la parte operativa del progetto, che prevede attività di lavorazione delle schede prodotto volte ad ottimizzare i testi in logica SEO, e attività di monitoraggio e analisi dei dati raccolti. Gli insight forniti offrono a FHP suggerimenti e considerazioni utili per prendere decisioni sui prodotti e sulla loro comunicazione.

Il mercato sta vivendo un nuovo cambiamento, collegato a uno switch generazionale per cui l’acquirente è sempre più una persona della nuova generazione che, per risparmiare tempo ed energie, acquista online. Cavalcare questo trend significa per FHP rafforzare la propria presenza online, per avere la garanzia di un presidio forte quando, tra qualche anno, il cambiamento sarà avanzato.

"Amazon è un canale di vendita presidiato ad oggi da moltissimi brand e per emergere non basta avere prodotti eccellenti, bisogna aumentare la propria visibilità organica. Come ogni motore di ricerca anche Amazon ha un proprio algoritmo, che è in continuo aggiornamento e per stare al passo serve un team dedicato. Per questo ci siamo affidati a Optimized Group e grazie alla loro expertise e preparazione vogliamo accrescere la forza competitiva dei nostri brand sulla piattaforma" ha affermato Linda Fregonese, Digital Manager & Amazon Key Account di FHP di R. Freudenberg.

"Siamo lieti di poter supportare FHP nel migliorare il proprio posizionamento e la propria visibilità sul canale Amazon. L’integrazione della nostra attività SEO con quella advertising, curata da DigiTouch Agency, favorisce efficaci sinergie, grazie alla complementarietà dei servizi e all’obiettivo finale comune: quello di incrementare il tasso di conversione e portare un valore aggiunto concreto al cliente" ha dichiarato Erika Botta, (in foto), Head of Operations di Optimized Group.