UPDATE:
Giallozafferano: al via una stagione di novità con un palinsesto digitale e social di cucina, format originali e talenti. Debutta Discorsi in Osteria con Cesare BattistiValletta conquista il primo posto nella categoria delle città europee ai Readers’ Choice Awards 2025 di Condé Nast TravellerE-Motion (Casta Diva) firma per Kempinski il video di apertura della “Virtuoso Travel Week" di Las VegasRecco ospita il Liguria Active Day, l'evento dedicato al fitness, al benessere e al movimento organizzato da Gazzetta Active e Regione LiguriaGruppo Gattinoni: stimati circa 800 milioni di euro nel 2025. Confermato l’andamento positivo di tutte le Business Unit. Franco Gattinoni: "Ribadiamo la solidità del Gruppo e la sua centralità nel mercato. Abbiamo mantenuto gli investimenti annunciati"STEM Women Congress 2025: a Milano la tappa finale della seconda stagione organizzata da Orange Media Group e Women at BusinessBraun sceglie Gigi Buffon per la nuova campagna firmata VML Italy: “Dedicati alle Cose che Contano, Alla Rasatura ci Pensa Braun.”Mai Tai alla Milano Green Week 2025 con un’iniziativa a supporto del progetto Plastic Pull di PiantandoMalva Moncalvo e Integra Fragrances creano "Ivo", il nuovo logo olfattivo per il Teatro Nazionale di GenovaCentromarca. Tre italiani su quattro considerano fondamentali gli investimenti e le attività dell’Industria di Marca per lo sviluppo sostenibile, me è indispensabile comunicarli in modo efficace. Gli italiani chiedono meno slogan e più elementi concreti
Marketing

VIVI energia affida a Kettydo+ la creazione della nuova piattaforma loyalty “VIVI Vip”

Per l’azienda energetica i clienti sono supereroi: dalla volontà di renderli protagonisti, coinvolgerli migliorandone la conoscenza, nasce il programma fedeltà.

Migliorare la conoscenza dei clienti, coinvolgerli e fidelizzarli con una strategia coinvolgente e ricca di significato. Con questi obiettivi Kettydo+ ha studiato e realizzato il nuovo Loyalty System per i clienti domestici di VIVI energia, azienda con sede a Roncadelle (Brescia) tra i principali operatori indipendenti di vendita di energia elettrica e gas metano in Italia.

Nasce così VIVI Vip, percorso di premialità che coniuga l’approfondimento delle esigenze e la profilazione dei clienti domestici di VIVI energia – che hanno raggiunto quota 350 mila – con incentivi progressivi di forte appeal, capaci di coinvolgere e stimolare anche verso consumi più consapevoli.

Il programma di fidelizzazione VIVI Vip è rafforzato dall’acronimo “Vip” Very Important Powers e dal claim La nostra carica, il tuo superpotere”. Grazie al percorso ideato, i clienti domestici di VIVI energia potranno conquistare punti e modificare il proprio status partendo da Apprendista per diventare un Talento, poi un Eroe e infine un Supereroe, accumulando valore e vantaggi. Una caratteristica del programma è la grande molteplicità di modi con cui guadagnare punti: recensioni, anniversari, partecipazione ai social, richieste di informazioni e molte altre specifiche azioni, oltre ovviamente alla durata del rapporto. Per ogni livello del programma VIVI Vip, i clienti potranno accedere a un catalogo di premi aggiuntivo, a sconti in bolletta e a cashback.

Al centro del progetto la piattaforma martech YouserENGAGE di Kettydo+ che ha abilitato le funzionalità di engagement e loyalty ed ha permesso di creare una dinamica efficace e coerente che si allargherà ai vari touchpoint, ampliando l’esperienza del cliente e creando un vero e proprio Loyalty System.

Il rapporto con i clienti, la conoscenza reciproca e il legame con il territorio sono da sempre temi fondamentali per tutta VIVI energia - spiega Andrea Bolla, Presidente e Amministratore Delegato di VIVI energia e Presidente VIVIesco -. Ad oggi forniamo energia e gas a 350 mila clienti sul territorio nazionale: migliaia di famiglie che continuano a sceglierci e alle quali vogliamo restare vicini, andando a premiare il calore e la fedeltà che ci mostrano da anni”.

“Il nuovo programma VIVI Vip, realizzato insieme alla consulenza di Kettydo+, va nella direzione di saldare ancora di più la relazione speciale che abbiamo con la nostra clientela, grazie a un percorso rinnovato che parte dall’ascolto e si arricchisce di elementi, livelli e premialità – spiega Fabio Cometti, Direttore Marketing e Comunicazione di VIVI energia.

Dice Federico Rocco (nella foto), Partner e Amministratore Delegato, di Kettydo+: “Insieme a VIVI Energia abbiamo disegnato una roadmap in continua evoluzione che mira a creare un vero e proprio Sistema di Loyalty in cui il cliente è incentivato ad approfondire la relazione con l’operatore attraverso missioni personalizzate. Queste missioni saranno continuativamente incrementate e grazie ad esse l’azienda delinea il profilo degli interessi del cliente, ne approfondisce le esigenze con l’obiettivo di migliorarne la fedeltà e il coinvolgimento sui valori del brand”.

La consulenza di Kettydo+ per VIVI energia proseguirà per tutto il 2024 con l’analisi dell’efficacia di ogni attività, dei risultati raggiunti e l’implementazione dei contenuti del programma che, in un secondo momento, prevederà anche premialità per la visita agli store e la partecipazione agli eventi territoriali di VIVI energia.