Marketing
Wilkinson lancia il nuovo 'Quattro Titanium' con Jwt Amburgo
Al via una campagna televisiva sulle reti Mediaset, campagne stampa e alcuni spot all'interno della trasmissione del Motomondiale su Italia 1. Prevista anche attività negli Atenei e nei punti vendita. Pianifica Mediaedge:cia. Budget di alcuni milioni di euro.
Wilkinson presenta il nuovo 'Quattro Titanium' superaffilato rasoio a 4 lame che sarà lanciato contemporaneamente in diversi paesi. A supporto del lancio del nuovo prodotto sarà programmata una campagna televisiva, realizzata come le precedenti dall'agenzia JWT Amburgo, in onda da fine marzo sulle reti Mediaset. Pianifica Mediaedge:cia.
Come ha spiegato ad ADVexpress Andrea Rendina, ad e direttore generale: " La presentazione televisiva del nuovo 'Quattro Titanium' partirà ad aprile fino a ottobre 2006, rivolta al pubblico giovane, sportivo, appassionato che segue le gare del Motomondiale. Parte dell'investimento infatti è stato destinato alla sponsorizzazione del Motomondiale su Italia 1. Lo spot da 15" di Wilkinson sarà presente in tutte le trasmissioni che riguardano le 3 classi: 125, 250 e Moto GP. Lo spot consentirà ai telespettatori di non perdere neppure un secondo della competizione, lo spot infatti, 'ospita' un piccolo riquadro dove continueranno ad andare in onda le immagini della gara. Successivamente partirà uno spot di 30" sulle reti Mediaset. Sono previste anche campagne stampa, pianificate su la Gazzetta dello Sport e Men's Health, mentre al settore distributivo è riservata la presenza su Mark Up. Anche Internet avrà un ruolo importante nel lancio di 'Quattro Titanium' con attività di comunicazione online che prevedono una campagna banner su diversi siti e un grande concorso sul sito www.wilkinson.it, mentre durante i Mondiali di Calcio ci saranno attività anche sul sito www.gazzetta.it . Previste altre attività come UniversityBox, un progetto destinato alle matricole dei principali Atenei italiani che farà sperimentare Quattro Titanium a migliaia di studenti all'inizio dell'anno accademico. In programma anche operazioni promozionali nei principali punti vendita della Grande Distribuzione. L'investimento in comunicazione nel lancio del nuovo 'Quattro Titanium' è di alcuni milioni di euro. Tra le altre novità, in aprile presenteremo alla stampa il rasoio femminile 'Intuition' e ne lanceremo la variante al melone con una campagna stampa su settimanali femminili e attività nei punti vendita".