Marketing
Wilkinson Sword lancia 'Quattro Titanium Precision' con JWT. Budget 2009 di 4,5 mln
Il lancio del nuovo rasoio tecnologico, come spiegato ad ADVexpress da Alessandra Nardone, direttore marketing, sarà sostenuto da attività nei punti vendita, folder e instore promotion, da una campagna web e una campagna affissioni e sampling in alcune università italiane. Pianifica Mediaedge:cia.
Wilkinson Sword
lancia il rasoio 'Quattro Titanium Precision', nuovo rasoio
tecnologico che riunisce in unico prodotto ben 3 funzioni essenziali per
personalizzare e mantenere il look: rade, rifinisce e regola, consentendo di
risparmiare tempo, spazio e, soprattutto, di ottenere risultati impeccabili.
Le funzioni sono rese possibili da 4 lame sincronizzate rivestite al titanio per una rasatura profonda e con minori irritazioni, una lama di precisione sul retro per rifinire e raggiungere i punti più difficili e un regola barba compatto elettrico, integrato nel manico.
Il lancio del nuovo rasoio tecnologico, come ha spiegato ad ADVexpress Alessandra Nardone, direttore marketing sarà sostenuto da varie iniziative: "Sono previste attività nei punti vendita, folder e instore promotion nella grande distribuzione per far conoscere direttamente il prodotto al target di riferimento, composto soprattutto da giovani attenti al proprio look. Il rasoio è stato lanciato alcuni mesi fa in altri Paesi europei dove ha riscosso molto successo e, nei primi tre mesi del lancio, ha raggiunto i primi posti in fatto di vendite in UK, Franca e Germania. Per dare visibilità al prodotto presso il target giovane abbiamo realizzato una campagna sul web firmata RMG Connect e abbiamo esteso la presenza del marchio nell'area dello sport. Il brand sarà visibile nello stadio di San Siro durante le partite dell'Inter, sia sul maxischermo che in headwall in prima fila. Inoltre è stata definita una pianificazione durante il moto Gp e la F1. Infine sono previste una campagna affissione, un'attività di sampling e la distribuzione di cartoline in alcune università italiane. La creatività è firmata JWT. La pianificazione è di Mediaedge:cia".
Riguardo agli investimenti per il 2009, il direttore marketing ha anticipato: "E' previsto un investimento in comunicazione a sostegno del marchio Wilkinson di circa 4,5 milioni, il 55% in atl e 45% in btl, soprattutto in attività mirate nei punti vendita rivolte al target. Altri 4,5 milioni di euro verranno destinati ad Energizer, sempre ripartiti per il 55% sull'atl e per il 45% sul btl. L'investimento totale in comunicazione del Gruppo sarà dunque di 9 milioni di euro".