UPDATE:
ENIT: tra dicembre e gennaio sono attesi 4 milioni di turisti aeroportuali stranieri. Daniela Santanchè: "3,5 miliardi di impatto economico, inizia l'effetto delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026"Milano Cortina 2026: il Presidente Sergio Mattarella ha acceso in Piazza del Quirinale il Braciere per il Viaggio della Fiamma OlimpicaAnche a Natale 'Ma vai da Conad', così l'insegna fa gli auguri con Ogilvy. Zuliani: "Crescono gli investimenti su digital e social, che valgono il 30% del totale, affidati a VML. Confermato il budget 2025 di 44,5 milioni"This Is Ideal con OutNow guida la crescita social del 43° Torino Film Festival su tutte le piattaforme. Oltre 3,3 milioni di utenti raggiunti e una reach in aumento del +232% sull'edizione del 2024. Incremento delle interazioni pari al +116%Omnicom Media promuove Natalie Bell a CEO di OMD per Europa, Medio Oriente e Africa e Katrina Bozicevich a chief executive di MG OMDWebranking chiude il 2025 con fatturato e margini in aumento, amministrato media oltre i 250 milioni (+25%) e 40 nuovi brand in portafoglioOgilvy rafforza la leadership Social & Influence EMEA con tre nomine chiaveIl Consorzio Produttori e Tutela della Dop Fontina apre gara per le attività di informazione e promozione in Italia, Germania, SveziaA Fiera Milano torna Simei e debutta Bevertech, il nuovo appuntamento dedicato a Liquid Food & BeverageEsselunga è Official Partner del viaggio della Fiamma Olimpica verso Milano Cortina 2026 e sarà protagonista della staffetta coinvolgendo direttamente i propri dipendenti come tedofori
Marketing

Wilkinson Sword lancia 'Quattro Titanium Precision' con JWT. Budget 2009 di 4,5 mln

Il lancio del nuovo rasoio tecnologico, come  spiegato ad ADVexpress da Alessandra Nardone, direttore marketing,  sarà sostenuto da attività nei punti vendita, folder e instore promotion, da una campagna web e una campagna affissioni e sampling in alcune università italiane. Pianifica Mediaedge:cia.

Wilkinson Sword lancia il rasoio 'Quattro Titanium Precision', nuovo rasoio tecnologico che riunisce in unico prodotto ben 3 funzioni essenziali per personalizzare e mantenere il look: rade, rifinisce e regola, consentendo di risparmiare tempo, spazio e, soprattutto, di ottenere risultati impeccabili.

Le funzioni sono rese possibili da 4 lame sincronizzate rivestite al titanio per una rasatura profonda e con minori irritazioni,  una lama di precisione sul retro per rifinire e raggiungere i punti più difficili e un regola barba compatto elettrico, integrato nel manico.

Il lancio del nuovo rasoio tecnologico, come ha spiegato ad ADVexpress Alessandra Nardone, direttore marketing sarà sostenuto da varie iniziative: "Sono previste attività nei punti vendita, folder e instore promotion nella grande distribuzione per far conoscere direttamente il prodotto al target di riferimento, composto soprattutto da giovani attenti al proprio look. Il rasoio è stato lanciato alcuni mesi fa in altri Paesi europei dove ha riscosso molto successo e, nei primi tre mesi del lancio, ha raggiunto i primi posti in fatto di vendite in UK, Franca e Germania. Per dare visibilità al prodotto presso il target giovane abbiamo realizzato una campagna sul web firmata RMG Connect e abbiamo esteso la presenza del marchio nell'area dello sport. Il brand sarà visibile nello stadio di San Siro durante le partite dell'Inter, sia sul maxischermo che in headwall in prima fila. Inoltre è stata definita una pianificazione durante il moto Gp e la F1. Infine sono previste una campagna affissione, un'attività di sampling e la distribuzione di cartoline in alcune università italiane. La creatività è firmata JWT. La pianificazione è di Mediaedge:cia".

Riguardo agli investimenti per il 2009, il direttore marketing ha anticipato: "E' previsto un investimento in comunicazione a sostegno del marchio Wilkinson di circa 4,5 milioni, il 55% in atl e 45% in  btl, soprattutto in attività mirate nei punti vendita rivolte al target. Altri 4,5 milioni di euro verranno destinati ad Energizer, sempre ripartiti per il 55% sull'atl e per il 45% sul btl. L'investimento totale in comunicazione del Gruppo sarà dunque di 9 milioni di euro".