UPDATE:
Salone dell’Alto Artigianato Italiano: Bureau Veritas conferma la certificazione ISO 20121 per la gestione sostenibile dell'evento promosso da Vela spaTUTTOFOOD 2028: Fiere di Parma annuncia due nuovi padiglioni e l'area B2B sul dattero durante il roadshow a JeddahZuegg rilancia lo storico Fruttino: nuova ricetta, formato pocket e sponsorship di otto eventi sportivi con ENDUNC Digital Awards 2026, IMA – Influencer Marketing Awards e Social Media Awards: lunedì 5 ottobre le Live Presentation alla giuria delle 42 campagne in shortlist. Registrati, partecipa alla cerimonia dell'8 ottobre e scopri i vincitori Il Sole 24 Ore, Financial Times e Sky TG24 insieme per la 7° edizione del Made in Italy Summit dal 6 all'8 ottobre. Crescita, competitività ed export al centro dell’edizione 2026Jon Cook, Global CEO di VML e CEO di WPP Creative, lascia il Gruppo. Eric Campbell assumerà il suo ruolo da marzo 2027Mulino Bistro, la colazione diventa un'esperienza live. Mulino Bianco sperimenta nuovi modi di incontrare i consumatori. Signorelli: “Facciamo vivere alle persone che cosa significa la bontà dei nostri prodotti”Supernova Agencies: quando l’AI entra nelle agenzie, la loro distintività si sposta nella capacità decisionale e di visione delle persone e nell'abilità di creare idee con la tecnologiaFUTURA 2026: sul palco della Scala la cultura come volano economico da 58 miliardi per il turismoGolia e WWF Italia rinnovano la loro collaborazione con “Breathing News”, uno spazio dedicato alla natura in città da scoprire il 2 e il 3 ottobre a Milano
Marketing

XTB lancia la campagna di marketing "Un'azione gratuita per iniziare al meglio" con l’obiettivo di promuovere l'educazione all'investimento azionario. La creatività è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia Freundschaft

L’iniziativa sarà supportata dal brand ambassador Conor McGregor, nonché da ulteriori atleti campioni di MMA. Nei primi tre trimestri del 2022, la fintech ha realizzato un utile netto di quasi €153 milioni, oltre quattro volte superiore allo stesso periodo del 2021

Diffondere la conoscenza degli investimenti azionari: da qui nasce la campagna "Free Stock for a Good Start” lanciata oggi da XTB, fintech internazionale che offre la possibilità di investire in oltre 5.500 strumenti finanziari in tutto il mondo, tra cui azioni ed ETF, e che continua ad accelerare la propria crescita, registrando un utile quadruplicato nel 2022 rispetto all’anno precedente.

In particolare, ogni nuovo cliente che, a partire da oggi 9 gennaio, aprirà un conto con XTB, accetterà i termini e le condizioni della promozione ed effettuerà un deposito, riceverà un'azione gratuita dalla piattaforma.

La promozione sarà supportata da un'intensa campagna di marketing, che prevede video pubblicitari con star dello sport mondiale, fra cui le campionesse di arti marziali miste Joanna Jędrzejczyk e Jiří Procházka, nonché una campagna online con il famoso atleta di MMA Conor McGregor - tutti ambasciatori di XTB. In particolare, i video della campagna in Italia saranno trasmessi su canali digitali.

Per quanto riguarda la parte creativa, XTB ha collaborato con la creative agency Freundschaft, mentre per la produzione ha lavorato con l’agenzia Dobro.

“Lo sviluppo della tecnologia rende gli investimenti sempre più accessibili e diffusi. Attraverso l'educazione e un’intensiva promozione, stiamo incoraggiando i singoli clienti che investono il proprio denaro a utilizzare la tecnologia, che consente loro di gestire i propri investimenti in modo semplice e intuitivo", ha dichiarato Omar Arnaout, CEO di XTB. “Nei primi tre trimestri del 2022, abbiamo realizzato un utile netto di quasi 153 milioni di euro, più di quattro volte superiore a quello dello stesso periodo dell'anno precedente. Inoltre, il numero totale di clienti ha superato finora i 581.000 e il numero di conti attivi ammonta a 152.000”.

Un aumento così consistente è stato possibile grazie allo sviluppo intensivo delle funzionalità dell'applicazione di punta di XTB - xStation - e alla crescita del numero di strumenti finanziari offerti, oltre che alle campagne di marketing attive, supportate dagli ambasciatori di XTB, stelle dello sport di fama mondiale. Inoltre, XTB non applica commissioni per operazioni su azioni ed ETF fino a un volume mensile di 100.000 euro.