Marketing

Yo-Yo Motta coinvolge la GenZ con gli adesivi #NonPuoiCapire e le sei #YoYoChallenge!. Progetto di Asterisco Creative Agency e PHD

In ogni confezione un adesivo da collezionare. Dal 15 settembre 2020 al 28 febbraio 2021, libero sfogo alla creatività per provare a ricevere una videochiamata con il proprio influencer preferito.

Yo-Yo Motta torna a colorare le giornate della GenZ! In ogni confezione, infatti, in regalo uno dei nuovi  attacca - stacca #NonPuoiCapire con gli slang dello #YOYODICTIONARY da CRUSH a OK BOOMER tutte le parole che gli adulti proprio… non possono capire!

Ma non finisce qui, perché Yo-Yo Motta ha in serbo un’altra sorpresa: dal 15 settembre 2020 al 28 febbraio 2021 al via la seconda edizione del talent. La community Yo-Yo avrà la possibilità di partecipare ogni mese ad una #YoYoChallenge per provare ad aggiudicarsi una videochiamata con il proprio influencer preferito.

Partecipare al Talent è facilissimo*: basta infatti accedere al proprio profilo Instagram o TikTok e dal 15 settembre divertirsi a guardare i video ufficiali postati con l’hashtag #YoYoChallenge sui profili di Yo-Yo Motta (Instagram: @yoyomottaofficial – TikTok @yoyomotta); dopo aver imparato tutte le mosse della challenge si può dare libero sfogo alla propria creatività pubblicando un video sul proprio profilo Instagram con l’hashtag #YoYoChallenge e taggando @yoyomottaofficial e il profilo dell’influencer che ha lanciato il video.

Ogni #YoYoChallenge dura un mese e sarà lanciata dagli influencer più amati dai giovanissimi; al termine di ogni sfida i cinque che avranno realizzato nel modo più creativo e fantasioso il video del mese potranno ricevere un’esclusiva videochiamata direttamente da parte dell’influencer.

Durante la chiamata sarà possibile scattare un selfie screen e avere quindi un ricordo indelebile della propria esperienza.

L’attività è stata ideata e realizzata da Asterisco Creative Agency e attivata in collaborazione con PHD Media.

Regolamento completo consultabile su www.yoyochallenge.it

Credits

Asterisco Creative Agency

Creative Directors: Lorenza Soddu e Alice Bertola
Art Director & Visual Designer: Anna Laura Urbani, Marco Giovannoli e Carla Gioia
Copywriter & Strategist: Valerie Zuddas
Animation Designer: Emilio Cassanese
Web Developer: Ferdinando Cambiale e Luca Musolino

 

PHD Media Italia

 

Direttore: Paola Aureli

Senior Digital Manager: Matteo Zelger

Senior Communication Manager: Anna Venturini

Planner: Gianluca D’Amico

Digital Planner: Luca Nasetti