
Marketing
Yummer’s per il suo debutto sul mercato italiano sceglie gli store MD e Stardust. Al via la campagna social
Sugli scaffali degli oltre 800 punti vendita MD arriva un nuovo prodotto pensato per colazioni e snack New York Style, ma “a tutta salute” come piace a noi italiani: a partire dal 28 febbraio e fino al 12 marzo negli MD di tutt’Italia si troveranno in esclusiva e per ora in edizione limitata i cereali Yummer’s, croccanti praline di mais al gusto marshmallow e burro d’arachidi, golosi e ricchi di fibre, perfetti nel latte e nello yogurt.
Gusti inediti, unici sul mercato, creati in collaborazione con Sfera Ebbasta, rapper italiano con oltre 4 milioni di followers.
Le confezioni di Yummer’s saranno inconfondibili sugli scaffali MD: riportano infatti proprio l’immagine del rapper che ne autograferà alcune copie disseminate casualmente in alcuni punti vendita MD. Una sorpresa capace di scatenare una vera “caccia al tesoro”.
Accanto a lui, protagonisti di una divertente campagna digital, i talent della Stardust House, la prima academy italiana di creator, che si sfideranno a colpi di challenge, trend TikTok e IG stories, tra musica, ballo e cereali.
Yummer’s per il suo debutto sul mercato italiano ha scelto gli store MD e di avvalersi del supporto di Stardust, la media agency che, sotto l’attenta regia del team Yummer’s ha definito gli aspetti strategici, non solo della campagna di comunicazione social, ma anche della collaborazione con l’artista Sfera Ebbasta. Stardust è infatti ormai un vero e proprio media che ha saputo industrializzare l'influencer marketing, crescendo rapidamente fino a costituire una realtà solida e riconosciuta, riuscendo ad unire oggi un’audience di milioni di persone, estremamente eterogenea e profondamente segmentata.
“Con questa operazione diventa ancora più chiaro che MD può parlare a tutti” dichiara Anna Campanile, Direttrice Marketing e Comunicazione di MD. “Vogliamo rispondere alle esigenze di tutti i consumatori scegliendo però di parlare anche la lingua dei più giovani, con i quali rinnoviamo un dialogo già aperto durante la partnership con il Jova Beach Party”.
Sul lancio in Italia Niccolò Bertè, uno dei 2 soci di BF Group la società Italo-Polacca creata con Daniel Ferreri che ha costruito l’attività a cui fa capo il marchio Yummer’s, dichiara: “Abbiamo scelto il nostro mercato, quello Italiano, come seconda nazione per lanciare il nostro format, dopo l’avvio di successo in Polonia. La nostra visione non si limita soltanto all’utilizzo dell’immagine on pack di un influencer, ma vuole entrare nella cultura e nello storytelling parlando ad un’anima teen e young-adult che, secondo noi, fa fatica a trovare dei prodotti cool e alternativi che siano veramente di loro d’interesse”.
Stefano Cagnoni, Direttore Commerciale di Stardust Spa: “Ringraziamo Yummer’s ed MD per la collaborazione perché questa è una conferma ulteriore delle capacità strategiche ed editoriali che possono essere messe in campo da Stardust per aiutare brand ed aziende a parlare nel modo corretto alla generazione Z”.
Una campagna che invita ad avvicinarsi a un prodotto buono e che fa bene, giocando con beniamini del pubblico più giovane e di cui non è possibile prevedere tutte le mosse: l’invito è a seguirli nelle loro avventure social sui canali @md_spa_ @sferaebbasta @yummers_ita #YUMMERS.
Scheda prodotto
Nome: Cereali Yummer’s
Distribuzione: limited edition dal 28/02 al 12/03
Ingredienti: croccanti praline di mais al gusto mashmallow e burro d’arachidi
Peso totale: assortiti 300 grammi
Packaging: scatola carta, frontpack Sfera Ebbasta
Prezzo al pubblico: € 4,99
Yummer’s
Yummer’s è una società giovane e dinamica, che produce e distribuisce cereali “American Style” e prodotti alimentari alla moda, per un target Gen-Z e Young Adult con prodotti continuativi e special projects ltd edition.
Nata in Polonia, da un team Italo-Polacco, con oltre 10 mio di pezzi sold-out durante l’anno solare 2022, si approccia ora al mercato italiano con un’edizione limitata di cereali attraverso una partnership con uno dei più importanti artisti sulla scena musicale italiana - Sfera Ebbasta - in esclusiva nei negozi MD.