Media
117 mila spettatori su Fox per la prima di Boris. Al via partnership con Crodino
Tutti i lunedì il gorilla testimonial della bevanda Campari presenterà e chiuderà le puntate della prima fiction prodotta da Fox Channels Italy . Si tratterà di 14 billboard da 10" con 14 sketch prodotti da Fox Channels Italy e sviluppati con la creatività di Erminio Perocco e Francesco Bruti.
Come comunicato da Fox, sono stati ottimi i risultati
di Boris, la serie tv italiana in onda ieri alle 23.00 sul
canale 110 di SKY. In una fascia oraria abitualmente occupata da serie
televisive internazionali, Boris ha fatto registrare un incremento di ascolti
del 194% rispetto agli altri lunedì; Il primo episodio è stato
infatti seguito da 117.000 spettatori per uno share su satellite del 18,1% nella
fascia d'età 15-49 classe socio economica medio alta. Il secondo episodio ha
registrato un'audience di 90.000 spettatori con uno share su satellite del 15,4%
(15-49 anni classe socio economica medio alta). Nel complesso, i due episodi di
Boris, la prima fiction prodotta da Fox Channels Italy, hanno tenuto incollati
agli schermi in media 103.000 spettatori con uno share su satellite del 16,8%
nella fascia d'età 15-49 classe socio economica medio alta.
«Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti da Boris - afferma Fabrizio Salini, Direttore dei canali di intrattenimento di Fox Channels Italy - Va sottolineata la performance molto positiva proprio sul nostro target di riferimento, costituito da un pubblico adulto: il 13% degli spettatori della tv satellitare (15-54 anni) ha seguito la fiction di FOX. E' un dato che premia il lavoro e l'impegno svolti per realizzare e promuovere la prima fiction di produzione italiana proposta agli abbonati Sky da Fox Channels Italy.». Buono anche lo share su tv che è stato del 1,5% (15-49 anni classe socio economica medio alta). Nel complesso, i canali Fox sono stati seguiti nel prime time di ieri da circa un abbonato SKY su quattro (22%), che nella fascia d'età 15-49 sale al 27%.
Sul fronte promozionale e pubblicitario invece, davanti alla crescente quantità di spot e alla frammentazione dell'audience, Fox in collaborazione con Crodino, marchio del gruppo Campari, ha pensato ad un modo nuovo per promuovere il programma: intrattenere il consumatore facendolo divertire e facendogli trascorrere un po' di tempo con il Gorilla più famoso d'Italia. Così, da testimonial di Crodino, il Gorilla è diventato un presentatore d'eccezione.
Su Fox tutti i lunedì alle 23.00, il mitico Gorilla del Crodino presenta e chiude tutte le puntate di Boris. 14 billboard da 10" con 14 sketch dell'analcolico biondo che fa impazzire il mondo prodotti da Fox Channels Italy per Crodino e sviluppati con la creatività di Erminio Perocco e Francesco Bruti.
"Siamo molto soddisfatti del lavoro che abbiamo fatto insieme a Campari – afferma Alessandro Militi Sales Marketing Manager di Fox Channels Italy - Vedere un testimonial famoso come il Gorilla che presenta la nostra prima fiction è un segnale forte di come l'unione tra 2 brand noti renda possibile creare un gioco che faccia divertire il pubblico. Siamo riusciti a trasmettere allo spettatore di FOX lo spirito esilarante, sorprendente e ironico del brand Crodino. Nostra intenzione è proporre allo spettatore una vera esperienza di intrattenimento, sperando che la scelta sia premiata da una maggiore attenzione da parte del pubblico".