UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Media

6° Bimestre Audiradio. Radio e Reti punta su Radio Italia, Radio Kiss Kiss e Radio Subasio

Massimo Soleri, direttore commerciale della concessionaria presieduta da Enzo Campione (nella foto), si dichiara soddisfatto dei risultati del 2007 e promuove la nuova Audiradio.

"Ottima e costante per tutto l'anno la crescita per le nostre reti nazionali, Radio Italia solomusicaitaliana e Radio Kiss Kiss, e clamoroso risultato di Radio Subasio che è un indicatore del potenziale di sviluppo delle grandi radio areali" ha dichiarato Massimo Soleri, direttore commerciale di Radio e Reti, concessionaria di pubblicità radiofonica, soddisfatto dei risultati dell'anno appena concluso che ha visto crescere in modo uniforme tutti i mezzi in concessione.

"La nuova indagine Audiradio ci ha consentito di seguire con maggiore precisione l'andamento delle nostre radio, e quindi di mettere a punto offerte commerciali più efficaci", prosegue Soleri, "Per gli editori i dati bimestrali sono stati sicuramente uno strumento di verifica più puntuale. Quindi, per quanto ci riguarda, la nuova Audiradio ha superato bene l'esame del primo anno".

Forte di un portafoglio mezzi che rappresenta un'offerta radiofonica di 10 milioni di ascoltatori nel giorno medio, Radio e Reti è uno dei principali attori del mercato pubblicitario radiofonico, e quindi osservatorio privilegiato per individuare le tendenze per l'anno appena iniziato.

"Nella top ten delle radio nazionali la partita sulla leadership è tutt'altro che chiusa. Radio Italia e Radio Kiss Kiss hanno rotto equilibri consolidati e rimesso in moto la corsa" , spiega Soleri, "C'è poi il caso Subasio: una grande radio areale che supera RMC e Radio 24, tallonando da vicino Radio 101. Il fenomeno della grandi radio di area, caratterizzate da progetti editoriali forti, strettamente connessi con il loro territorio riserverà molte sorprese."