Media
7 Gold: a marzo picchi del 3,77% in seconda serata
Il circuito televisivo 7 Gold ho sottolineato oggi, con una nota, la propria soddisfazione per i dati auditel registrati nel rimo periodo di marzo.
In particolare, il film Fuga dall'inferno in onda mercoledì 15 marzo dalle 21,05 alle 23,00, ha totalizzato ascolti sempre sopra l'1,15% di share, una media dell'1,26% e un picco del 1,64% tra le 22,15 e le 22,30, con uno 0,89% in prime time: ottimo traino per la seconda serata, che ha ottenuto lo 0,97%. È la prima volta che un film in prime time del circuito raggiunge risultati così alti.
Ancora, 7Gold segnala che la fascia del preserale registra ascolti sempre vicini allo 0,5% di share, in particolare quando va in onda Diretta Stadio. Un risultato particolarmente evidente martedì 7 marzo, quando la trasmissione di Alessandro Biolchi è andata in onda con lo speciale dedicato alla Champions League: dopo le 21,30 si è attestata sempre sopra l'1,04%, raggiungendo un picco del 2,56% dopo le 22,30. Buon risultato bissato sabato 11 marzo, quando la stessa trasmissione (in onda dopo gli anticipi di campionato) fra le 22 e le 22,30 ha toccato l'1,13% di share. La stessa sera, poi, il film "Un viaggio meraviglioso", in onda fra le 23,10 e le 24,30 ha toccato il picco del 3,77%.
Si tratta di numeri che evidenziano in maniera sempre più netta il successo di 7 Gold, impegnata in un continuo e costante arricchimento del palinsesto e dell'offerta televisiva. A tal proposito, visto il vasto seguito di telespettatori sportivi particolarmente fedeli alla formula di Diretta Stadio, il circuito riserverà notevole interesse ai Mondiali di Calcio previsti in Germania. Per l'occasione saranno studiate trasmissioni dove il pubblico stesso diventerà co-protagonista dell'evento, in situazioni che lo vedranno particolarmente coinvolto. Grande è la soddisfazione del management del circuito: i successi tangibili fin qui ottenuti invitano ad insistere nel perseguimento della linea editoriale intrapresa per 7 Gold.