Media
7Gold: ascolti a +4% per Biscardi e il weekend calcistico
Con il campionato di calcio di serie A riaperto e il passaggio dell’Inter ai quarti di finale di Champions League, la televisione nazionale 7Gold raggiunge picchi d’ascolto che, tra gli uomini over 25, sfiorano il 5%.Il dato, pari al 4,83% (share media: 2,23%) è stato registrato da 'Il Processo' di Aldo Biscardi nella prima e seconda serata di lunedì 15 marzo, discutendo del crollo dell’Inter a Catania e della disfatta del Milan a Manchester, in attesa della sfida di Londra tra Inter e Chelsea.
Proprio quest’ultima partita, giocata nella prima serata di martedì 16 marzo e commentata da Corno, Crudeli e Tramontana dallo studio di 'Diretta Stadio', ha portato gli ascolti del talk show sportivo a raggiungere un picco, tra gli uomini over 25, del 4,17%, segnando una share media del 2,23% (totale individui, rispettivamente: 3,52% e 1,20%).
Ascolti rilevanti anche per le altre sfide di campionato giocate nel lungo week end sportivo appena concluso e seguite da 'Diretta Stadio' con i suoi inviati in tribuna e i commenti da studio a cominciare dall’anticipo di venerdì 12 marzo, giocato in prima serata da Catania e Inter. Qui il picco, tra gli uomini over 25, è stato del 3,96% e la share media si è attestata al 2% (totale individui, rispettivamente: 2,49% e 1,26%). 4,09% è invece il picco raggiunto, sempre da 'Diretta Stadio' tra gli uomini over 25, nella prima serata di Domenica 14, quando la vittoria sul Chievo portava il Milan ad un punto dall’Inter.
Ma non è solo lo sport a segnare elevati picchi d’ascolto. 'Malombra', in onda nella seconda serata di martedì 9 marzo, ha registrato, tra gli uomini over 25, un picco del 3,42% e una share media del 2,32% mentre 'Il marito in vacanza', film commedia trasmesso venerdì 12, in seconda serata, ha raggiunto un picco del 3,34% e una share media del 2,71%.
EG

