UPDATE:
Equativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON Italia
Media

7Gold: buoni risultati per i film in prime time

Si confermano gli ascolti delle trasmissioni sportive del network 7Gold . Ma la vera novità di questa settimana appena trascorsa sono i film trasmessi in prima serata che hanno raggiunto risultati superiori alle medie registrate dal network.

"L'isola del tesoro", film d'avventura trasmesso nella prima serata di martedì 5 febbraio, ha ad esempio, raggiunto un picco di share del 2,05%, mentre lo share medio si è attestato sullo 0,95%. Altro risultato meritevole di attenzione è l'1,09% di share medio registrato da "Posta grossa a Dodge City", film western in onda, sempre in prima serata, venerdì 8 febbraio. In questo caso, il picco di share è stato pari all'1,32%.

Nessuna sorpresa invece per gli ascolti registrati dai film trasmessi da 7Gold dopo le 22,30. Come di consueto i picchi hanno ampiamente superato il 2% di share, precisamente 2,59% è il picco raggiunto martedì 5, mentre 2,75% è quello di venerdì 8.

Come anticipato all'inizio, le trasmissioni sportive del network producono con regolarità ascolti di un certo peso.

"Il Processo" di Aldo Biscardi, in onda lunedì 11 febbraio in prima e seconda serata, ha totalizzato 2 milioni e 325 mila ascoltatori con picchi di share che hanno raggiunto il 2,96%. "Diretta Stadio ... Ed è subito Goal" in onda domenica 10 febbraio, ha registrato, nella fascia pomeridiana, dalle 14.00 alle 18.00, uno share medio dello 0,98% e un picco del 2,17% mentre in prime time, dalle 20.30 alle 23.00 il picco di share è stato dell'1,00%.