Media

7Gold porta il web in televisione lanciando 'Tifosi 2.0' prima de 'Il Processo'

Parte stasera alle ore 21.00 sul Circuito Nazionale il nuovo programma realizzato da TheBlogTV con i contributi video girati dagli stessi tifosi. Ogni lunedì Tifosi 2.0 introdurrà i telespettatori del circuito al tradizionale appuntamento con Il Processo di Aldo Biscardi.

Parte stasera alle ore 21.00 sul Circuito Nazionale 7Gold, 'Tifosi 2.0', il nuovo programma realizzato da TheBlogTV con i contributi video girati dagli stessi tifosi. Ogni lunedì Tifosi 2.0 introdurrà i telespettatori del circuito al tradizionale appuntamento con Il Processo di Aldo Biscardi.

Nato originariamente sul web, il programma 'Tifosi 2.0' approda ora anche in televisione su iniziativa di 7Gold e della sua concessionaria in esclusiva Prs con l'obbiettivo comune di espandere la quota di ascolto nella fascia di pubblico costituita dai giovani con alta propensione al consumo ed elevata interattività. '

'Tifosi 2.0' è infatti costituito da informazioni sportive realizzate direttamente dai tifosi, cioè coloro che seguono il calcio e lo sport in generale: la cronaca dagli spalti, le chiacchiere da bar sport, i pronostici e i commenti videoregistrati dagli utenti ed inviati alle redazioni di www.theblogtv.it e www.quotidiano.net. La striscia televisiva, della durata di 10 minuti, avrà cadenza settimanale e sarà visionabile anche sul web alla pagina http://tifosi.quotidiano.net.

7Gold diventa così la prima televisione italiana ad ospitare un format di inchiesta e approfondimento giornalistico autoprodotto dal proprio pubblico. Il web 2.0 è un fenomeno che sta sempre più entrando a far parte della nostra attività quotidiana sulla rete. I servizi e gli strumenti del web 2.0 trasformano ogni utente da consumatore a partecipante, da utilizzatore passivo ad autore attivo di contenuti.