Media

7Gold supera l'1% di share media in seconda serata

Molto positivi i dati auditel di aprile per il circuito nazionale, che in seconda serata ha registrato picchi anche del tre per cento. Tra le novità che riguardano 7Gold, c'è l'invito a esporre l'esperienza del circuito sul tema della televisione digitale all’European Meeting of Digital Television.

Molto positivi i dati auditel di aprile per il circuito 7Gold, che ha infatti superato l'uno per cento di share media in seconda serata, con picchi anche del tre per cento. "Tenere incollato l'uno per cento dei telespettatori dalle 22,30 alle 2 di notte è un impresa – spiega Giorgio Galante, responsabile della programmazione del circuito – basti pensare alla fatica che ha fatto una rete forte e solida come La7 per superare la barriera del due per cento in prime time. Ci ha messo alcuni anni. Noi invece ci siamo riusciti solo dopo quattro mesi dal nostro ingresso in Auditel".

Tra le novità che riguardano 7Gold, c'è l'invito a esporre l'esperienza del circuito sul tema della televisione digitale all'European Meeting of Digital Television che si terrà l'11 maggio a Barcellona. Questo simposio a livello europeo sugli sviluppi della tv digitale terrestre vedrà infatti la presenza di numerose stazioni televisive locali e areali accanto a gruppi nazionali come Antena 3. Come si evince dal titolo prescelto "Dtv in Catalonia and in Europe", l'incontro prende spunto dalle strategie per il futuro della tv autonomista di Barcellona Gruppo Canal Català Tv.

Per quanto riguarda i partecipanti oltre a 7Gold, che verrà rappresentato dal direttore della produzione Enrico Mandelli, ricordiamo la presenza della Itv inglese, della Munich Tv tedesca, di Telebarn di Berna, di Lcm di Marsiglia e di Tlb di Bruxelles. "Il fatto che a un simposio di caratura europea venga invitato anche un circuito italiano – ha spiegato Enrico Mandelli di 7Gold – significa che il nostro lavoro viene riconosciuto. 7Gold in Italia sta vivendo una crescita oggettivamente interessante da un paio d'anni. Non solo abbiamo conquistato una copertura nazionale del territorio, ma stiamo incontrando il favore del pubblico come si evince dai dati di Auditel Nazionale, al quale siamo affiliati dallo scorso primo gennaio".