Media

A IgpDecaux la comunicazione nella metropolitana di Torino

IGPDecaux, joint-venture RCS MediaGroup/JCDecaux, annuncia la nuova concessione per gli spazi pubblicitari all'interno della metropolitana di Torino.

Il capoluogo piemontese ha inaugurato in data 4 febbraio la prima metropolitana automatica d'Italia che viaggia senza conducente. Con un tratto lungo oltre 7 km, 11 stazioni aperte da Porta Susa a Collegno. La metropolitana di Torino differisce dalle altre metropolitane per la luminosità dei suoi ambienti, le stazioni infatti sono a volumi aperti in cui dall'atrio si possono vedere i piani banchina.

IGPDecaux ha potuto seguire le fasi di progettazione a Torino e posizionare gli impianti pubblicitari nei punti migliori: di maggiore visibilità e migliore fruizione. Tutto ciò in piena collaborazione e sinergia con il GTT – Gruppo TRsaporti Torinesi. Verranno installati MUPI, impianti pubblicitari retro illuminati formato 120x180, banner formato 300x140 e manifesti in carta a muro formato 300x140.

Con l'occasione il direttore commerciale IGPDecaux, Jean-Sébastien Decaux commenta:" Dopo il significativo intervento di Arredo Urbano attuato alla fine del 2005, IGPDecaux rinforza la sua presenza a Torino anche con la concessione della metropolitana. Concessioni cosi prestigiose, gestite in esclusiva, ci permettono di investire in prodotti qualitativi e di ultima generazione che integrano e migliorano la nostra offerta commerciale, rinforzando il nostro posizionamento di leader nel settore della comunicazione esterna ".