Media

A Media Italia il lancio del film 'La ricerca della felicità'. Budget di 3 mln

La pianificazione media, indirizzata ad un target femminile ed adulto, prevede in prevalenza l'utilizzo della televisione, ma anche affissione, radio e quotidiani.

Il lancio del film di Gabriele Muccino 'La ricerca della felicità' è stato affidato da Medusa Film a Media Italia, centro media del Gruppo Armando Testa. Alla centrale presieduta da Eugenio Bona (nella foto) e di cui è amministratore delegato  Valentino Cagnetta , infatti, Medusa ha recentemente assegnato il budget media di oltre 20 milioni di euro.

Il film è già campione d'incassi negli Stati Uniti, dove in meno di un mese ha incassato oltre 130 milioni di dollari, e sarà presente da oggi in 420 sale Italiane. La pianificazione media, indirizzata ad un target femminile ed adulto, prevede in prevalenza l'utilizzo della televisione, ma anche affissione, radio e quotidiani. L'investimento media è di 3 milioni di euro netti.

Interpretato da Will Smith, che è arrivato appositamente dagli States per la presentazione alla stampa, è ispirato a una vicenda realmente accaduta, racconta la storia di Chris Gardner, un padre separato che vive con il figlio piccolo, interpretato sullo schermo da Jaden Smith, figlio di Will anche nella vita reale. Oltre al successo che sta riscuotendo in termini d' incasso, il film ha buone prospettive per essere candidato agli Oscar. Smith è intanto già candidato al Golden Globe come miglior attore.