Media

A Mediaset i diritti della Roma fino al 2009

L'intesa con la società romana prevede l'acquisto dei diritti per la trasmissione su tutte le piattaforme distributive delle partite interne del campionato di Serie A. opzionati gli stessi diritti per la stagione 2009/2010.

Mediaset ha comunicato con una nota nel pomeriggio di avere raggiunto un accordo con la Roma per la trasmissione delle partite interne delle prossime stagioni del Campionato di Calcio di Serie A.

L'intesa con la Roma prevede l'acquisto dei diritti per la trasmissione su tutte le piattaforme distributive (ad esclusione dell'UMTS) delle partite interne dei Campionati di Serie A 2007-2008 e 2008-2009. Inoltre sono compresi nell'accordo i diritti esteri e la trasmissione televisiva degli allenamenti, di alcuni trofei amichevoli oltre ad altri diritti commerciali.

Mediaset ha acquisito anche un'opzione per gli stessi diritti della stagione 2009/2010. L'azienda del Biscione cederà a terzi, nella più aperta ottica di mercato, i diritti di sfruttamento delle piattaforme trasmissive su cui non svilupperà una propria offerta commerciale.