Media

A PRSTV la raccolta del nuovo SportChannel

La concessionaria si occuperà della raccolta del nuovo canale televisivo dedicato a tutti gli sport (canale 955 di Sky) per il biennio 2008-2009.

Debutta sul canale 955 di Sky 'SportChannel', il nuovo canale televisivo dedicato a tutti gli sport, che affida la raccolta pubblicitaria alla concessionaria PRSTV per il biennio 2008-2009. La scelta editoriale di escludere il calcio dal proprio palinsesto, tranne che per qualche evento di assoluta importanza e che si allinei allo stile, si è rivelata vincente.

In meno di un anno la programmazione di SportChannel si è arricchita di importanti eventi nazionali ed internazionali, mettendo a disposizione dei cosidetti 'sport minori' lo spazio che meritavano. Accordi di esclusiva con federazioni e leghe permettono al canale di porsi come punto di riferimento del mondo dello sport.

SportChannel è media partner della Federazione Pitch&Putt, della Lega Basket, dei grandi tornei Challanger ATP di tennis maschili e del Master Europeo U14 e U16 maschile e femminile di Orbetello.

Inoltre, SportChannel è la tv dei grandi eventi itineranti come il Gecolive 2008 . I motori, il ciclismo, il golf, la vela d'altura, la kick boxing e le arti marziali, baseball e hokey prato completano un palinsesto dedicato a chi ama lo sport e a chi lo pratica.  

Il volley in particolare ha assunto un ruolo di rilievo: l'esperienza del programma 'Volley al Centro', ha portato SportChannel ad essere l'emittente ufficiale dei prossimi Campionati Europei di Volley Femminili Juniores, che si svolgeranno dal 5 al 13 settembre a Perugia e Foligno.