Media

A Sky Pubblicità la raccolta di ESPN Classic Sport

La concessionaria diretta da Fabrizio Piscopo subentra a Prs TV. In definizione in questi giorni anche l'accordo con Sportitalia, che dovrebbe passare da luglio sulla piattaforma satellitare, scomparendo dall'analogico.

Nuovo ingresso nel portafoglio di Sky Pubblicità. La concessionaria di cui è direttore Fabrizio Piscopo è stata scelta dal canale Espn Classic Sport, distribuito in esclusiva agli abbonati al pacchetto Mondo SKY. Lo comunica la concessionaria in una nota.

Fino a oggi la raccolta pubblicitaria di Espn Classic Sport era curata da Prs Tv.

"Sono molto lieto di arricchire la scuderia dei canali tematici di SKY Pubblicità con un canale come ESPN Classic che, con la sua programmazione molto apprezzata da tutti gli appassionati di sport, rappresenta una nuova opportunità offerta ai nostri investitori – dice Fabrizio Piscopo, Responsabile di SKY Pubblicità –. In questo modo rafforziamo ulteriormente uno dei target più importanti per la nostra concessionaria e favoriamo l'ottimizzazione degli investimenti di quelle aziende che puntano sul satellite per comunicare con i loro consumatori".

La volontà del management di ESPN Classic è proprio quella di consolidare ulteriormente il rapporto sinergico che si è creato nel tempo con SKY. Sempre di più ESPN Classic ha rafforzato il proprio ruolo di canale complementare alla programmazione sportiva della piattaforma.

Il 2006 vede, inoltre, un'altra grande novità per ESPN Classic: l'utilizzo di un nuovo logo, più stilizzato e dinamico, che punta l'attenzione sul ruolo del canale come contenitore del meglio degli eventi sportivi di tutti i tempi e di memoria storica dello sport mondiale e nazionale.

Commenta Chris Nicholls, Direttore Vendite e Sponsorhip: "Noi crediamo che questa sia una mossa appropriata e vincente, in quanto ESPN Classic è il canale tematico che fa da complemento alla già ricca offerta di Sky, e siamo sicuri che questo nuovo accordo contribuirà ad incrementare il target demografico maschile della piattaforma. Ci aspettiamo di fornire ai clienti SKY Pubblicità nuove opportunità per raggiungere l'audience desiderato ed offrire una vasta gamma di soluzioni di "added value" per le loro richieste di marketing".

Intanto, sempre sul fronte sport, Sky Pubblicità sta definendo proprio in questi giorni l'accordo con Sportitalia, il canale edito da Europa Tv, che, in seguito alla vendita della quota di maggioranza detenuta da Tarak Ben Ammar a Mediaset (vedi notizia correlata), passerà da luglio sulla piattaforma satellitare. Conseguenza di questo avvicendamento è stata la cessazione del rapporo fra il canale - che rimarrà visibile in chiaro fino a fine giugno - e la concessionaria Radio & Reti (vedi notizia correlata)- e la conseguente entrata in scena di Sky Pubblicità.