Media
A Tecniche Nuove le testate del Canton Ticino
Il Gruppo Schibsted Classified Media ha
reso noto di aver siglato un accordo con la società editrice Tecniche
Nuove per la cessione delle testate distribuite nella zona del Canton
Ticino. Fra le riviste cedute alla casa editrice milanese 'Cerca e
Trova', punto d'incontro fra domanda e offerta soprattutto nel mercato del
privato e dell'usato, e 'Ticino Case'
.
Le parti avevano firmato un accordo preliminare in aprile e la cessione effettiva è avvenuta il 23 maggio. Schibsted Classified Media ha inoltre concordato con Tecniche Nuove il supporto alla produzione di 'Ticino Case' e 'Cerca Trova', che continueranno a essere prodotte da Schibsted Classified Media a Milano almeno fino al termine del 2008.
"Abbiamo finalizzato questa importante operazione perché intendiamo ulteriormente concentrarci sul territorio italiano e rafforzare il nostro presidio a livello nazionale", ha affermato Emile B. Blomme, Amministratore Delegato di Schibsted Classified Media. "L'Italia rappresenta, infatti, un mercato in crescita per il settore classified, nel quale intendiamo mantenere la nostra leadership. Per questa ragione abbiamo effettuato nel corso degli ultimi mesi ulteriori operazioni volte ad estendere la nostra presenza in aree geografiche con interessanti potenzialità quali il sud, e a raffinare ulteriormente i servizi innovativi legati al canale online, altamente strategico per l'azienda".
Al Gruppo Schibsted Classified Media continuano a far capo tutte le attività in essere in Italia: il sito Secondamano.it e le sei edizioni locali cartacee, Piubarche.it e Più Barche, il magazine italiano di annunci della nautica, Smart, il magazine italiano di fotoannunci, il Fè (FE), Il Rò (RO), La Pulce (Ravenna), Piucase.it e Più Case, free press per il settore immobiliare.
Con un fatturato di 50 milioni di euro all'anno e circa 300 dipendenti, attività in Italia e Cina, Tecniche Nuove opera nel settore delle riviste e libri tecnici e dell'organizzazione di fiere, conferenze e ricerche di mercato. La casa editrice ha all'attivo 80 riviste specializzate e una diffusione di 570.000 copie mensili, principalmente distribuite in abbonamento.

