Media

Abitare Segesta: eventi e una pubblicazione speciale per il Salone del Mobile

In occasione del Salone del Mobile, Abitare Segesta promuove due eventi e una pubblicazione speciale. Quest'ultima, dal titolo Pocket Milano, rappresenta un' anteprima agile e completa della settimana del Salone, e gioca d'anticipo presentandosi in allegato al numero di aprile della rivista Abitare e, per la prima volta, al Corriere della Sera -Magazine (su Milano e Lombardia), in edicola giovedì 30 marzo 2006 . Corriere.it ospiterà, in uno speciale interamente dedicato al Salone del Mobile, tutte le informazioni e gli appuntamenti di Abitare Pocket: durante la settimana del design si avranno aggiornamenti quotidiani con interviste, cronache e filmati. Su Play Radio, inoltre, sono previsti due appuntamenti quotidiani da mercoledì 5 aprile a sabato 9 aprile, con informazioni e notizie dalla Fiera e dagli avvenimenti in città; mercoledì, giovedì e venerdì alle 9,30 nel corso di Plug &Play e alle 20,30 nel corso di Play City; sabato alle 8,45 nel corso di Play Roll e alle 19,45 nel corso di Play Back.

Abitare Segesta porta in esclusiva mondiale negli spazi di via Ventura "Look of the city", l'allestimento progettato da Italo Lupi, Ico Migliore e Mara Servetto, che ha colorato di rosso la città di Torino durante le Olimpiadi di febbraio.Luci, laser, proiezioni, anemometri, shangai, menhir, per testimoniare come, per la prima volta, una città ospite dei giochi olimpici invernali si sia vestita con un abito proprio e completamente indipendente dall'immagine ufficiale del Comitato Olimpico. In occasione della serata inaugurale, Abitare ha coinvolto tutte le gallerie d'arte e luoghi di design dell'area dell'area (Scuola Politecnica di Design, ArtBook) che rimarranno aperti per tutta la serata. Si inizia giovedì 6 aprile, ore 19.00-23.00. L'esposizione rimarrà aperta dal 5 al 10 aprile - tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00.

Infine, l'amore per il cibo e gli hobby domestici sono lo spunto per una performance in tre parti e in tre serate ideata e presentata da Case da Abitare con Scholtès (Indesit Company). Così una Galleria d'arte privata si trasforma per 3 giorni in una cucina per vivere momenti di convivialità, spettacolo e un'asta di volumi inediti e affascinanti dedicati alla cucina,l'arredo della tavola e il comportamento dei commensali.