Media
Aboca Edizioni in partnership con Mondadori e Panini Editore
Il primo accordo riguarda la vendita di volumi a carattere divulgativo (pubblicazioni scientifiche, artistiche e storiche) mentre il secondo è dedicato alla vendita dell'editoria di pregio.
Aboca Edizioni
annuncia oggi due importanti accordi commerciali. Il primo, siglato con
Mondadori Franchising, riguarda la vendita
di volumi a carattere divulgativo (pubblicazioni scientifiche, artistiche e
storiche); mentre il secondo, con la Franco Cosimo Panini
Editore , è dedicato alla vendita dell'editoria di pregio.
Grazie al primo accordo, in 260 punti vendita (Librerie Mondadori, Gulliver Librerie e Edicolè) saranno presenti titoli come 'L'iperico che cambia l'umore', 'I disturbi nel sonno del bambino', 'Fitoterapia comparata', 'Il Tesoro dei Poveri', 'Erbe e Speziali', 'I laboratori della Salute', 'Natura d'Autore', 'Il Giardino dello Spirito', 'Il Farmaco nel Periodo Autarchico' etc.
Il secondo accordo è invece dedicato all'editoria di pregio e fa sì che riproduzioni in fac-simile di preziosi volumi antichi, gelosamente conservati nelle biblioteche, diventino accessibili a studiosi, collezionisti e ad appassionati di libri d'arte. Tra le opere coinvolte da ricordare: De ludo scachorum, manoscritto autografo di Luca Pacioli; Hortus Eystettensis, seicentesco florilegio di Basilius Besler e De Historia stirpium, erbario del '500 realizzato da Leonhart Fuchs.

