UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Media

Ad Aegis Media gli incarichi Alleanza Assicurazioni e Luxottica

In particolare, è affidato a Carat il budget di Alleanza Assicurazioni, per un valore di circa 10 milioni di euro. Vizeum Italia sarà invece responsabile del media per Luxottica Group in Italia e del coordinamento internazionale attraverso il network Aegis Media.

Due nuovi incarichi per Aegis Media Italia, network guidato dal ceo e presidente Walter Hartsarich (nella foto), cui fanno capo i centri media Carat e Vizeum. Proprio Carat si è aggiudicato l'incarico media di Alleanza Assicurazioni , per un budget del valore di circa 10 milioni di euro. La creatività rimane affidata a Lorenzo Marini & Associati.

A seguito di una gara a livello mondiale che ha visto prevalere Aegis Media, è stato inoltre assegnato nel nostro paese a Vizeum, il budget di Luxottica Group, stimato in circa 7 milioni di euro per il nostro paese su un totale di 40 milioni di euro. Insieme al centro media di cui è a.d. Alessandro Villoresi, partecipavano alla gara anche Starcom, Mpg e l'uscente Mindshare. Vizeum Italia sarà responsabile di pianificazione e gestione del media per Luxottica in Italia e del coordinamento internazionale del conto attraverso il network Aegis Media, presente in oltre 60 paesi.

Fabio d'Angelantonio, Direttore Marketing di Luxottica Group, ha commentato: "Vizeum e il Gruppo Aegis godono di una ottima reputazione nel settore e si distinguono per la capacità di supportare in concreto i clienti nelle loro strategie di sviluppo internazionale. Vizeum ha dimostrato di saper coniugare il pensiero innovativo con creatività ed efficacia, confermandosi l' agenzia ideale in grado di incontrare le nostre aspettative".