
Media
AD ITALIA presenta Ad100 2026, il nuovo numero, ora in edicola, è il primo a firma di Asad Syrkett, nuovo Head Of Editorial Content
Il numero più atteso dell’anno di AD Italia è ora in edicola: un volume da collezione che presenta all’interno la nuova lista degli AD100, la selezione dei migliori talenti internazionali di architettura e design che stanno plasmando il futuro del progetto, dal prodotto agli interni, dagli allestimenti ai luoghi pubblici.
Il numero segna anche il debutto di Asad Syrkett come nuovo Head of Editorial Content di AD Italia.
Tra le pagine ampio spazio ai protagonisti della lista: studi affermati ed emergenti, italiani e internazionali, raccontati attraverso i loro progetti più significativi e le anticipazioni delle opere che firmeranno nel 2026. Una selezione che vive sulla carta, online e sui social, confermando AD come punto di riferimento autorevole nel mondo del design.
In copertina, l’appartamento romano di Ramdane Touhami a Palazzo Borghese, new entry tra gli AD100, tra classicità e icone del design moderno. Nel numero anche le case di Ignazio Cipriani a Milano, Dimorestudio a Londra, una villa a Biarritz firmata Asaï e una delle ultime architetture di Frank Gehry in Silicon Valley, pubblicata come omaggio al grande maestro recentemente scomparso.
«Per la lavorazione di questo numero ho avuto due obiettivi principali: il primo era ribadire il nostro impegno nel preservare lo spirito italiano di questa edizione di AD Italia, seppure con un americano al timone; il secondo era mettere in luce la realtà profondamente internazionale dell’architettura e dell’interior design contemporanei in Italia e lo scambio tra l’Italia e il resto del mondo del design. Questo numero è uno dei più importanti dell’anno e la nostra cover story, la casa romana dell’eclettico designer franco-marocchino Ramdane Touhami, incarna tutte queste idee» afferma Asad Syrkett, Head of Editorial Content di AD Italia.
Completano il numero approfondimenti su nuovi talenti, progetti speciali e anticipazioni legate alle Olimpiadi Milano Cortina 2026, oltre a una selezione di appuntamenti imperdibili tra arte, moda e design.

