Media

Al via oggi, su Italia1, il cartone animato 'Trollz'

E' iniziato oggi, 3 aprile 2006, il cartone animato "Trollz", in onda tutti i giorni alle ore 7.55 su Italia1.

La serie è situata nel XXI secolo, nella città di Trollzopolis, in un mondo fatto di magia, orchi, gnomi e draghi, e abitato dai Troll, creature dai lunghi capelli selvaggi, variopinti e pettinati all'insù. Le protagoniste sono 5 amiche adolescenti (Amethist, Sapphire, Topaz, Ony e Ruby) che, pur vivendo in questo mondo irreale, hanno gli stessi problemi delle comuni adolescenti dei nostri tempi: ragazzi, brufoli, vestiti, ecc. A differenza dei loro coetanei maschi, solo le ragazze Troll possono fare magie; ognuna di esse ha nell'ombelico una pietra (da cui le ragazze prendono il nome proprio), la quale permette loro di compiere magie ed incantesimi.

Si definiscono B-F-F-L (Best Friends For Life) ovvero A-P-T-V (Amiche Per Tutta la Vita) e considerano l'amicizia uno dei valori fondamentali, insieme a bontà d'animo e lealtà. Come molte adolescenti, vanno a scuola di mattina e passano il pomeriggio al centro commerciale, luogo di ritrovo, a parlare di ragazzi, moda e magia. Quando si mettono in cerchio, uniscono le mani al centro e usano la "Magia delle Cinque Forze", sono capaci di lanciare potenti incantesimi, tali da far arretrare le forze del male che per natura cercano di contrastarle. Le forze del male sono rappresentate da un folletto malvagio, Simon, un gremlin dalle sembianze da ragazzino, e dal suo fidato aiutante, Snarf, un animale parlante che passa facilmente dall'aspetto di cucciolo simpatico a mostro ringhioso.

Nella lotta per far trionfare i valori di lealtà, giustizia e amicizia, le Trollz possono contare sul sostegno dei loro "antenati", ovvero Trollz adulti con speciali poteri che sono naturalmente legati, per parentela o somiglianza con le ragazzine.