Media

Alessandra Callegari nominata direttrice di Notebook

La giornalista dirigerà il nuovo magazine femminile di Play Media Company, in edicola con il primo numero dal prossimo 28 maggio. Responsabile del settore moda e bellezza sarà invece Lucia Serlenga, mentre Marcello Mosesso sarà il direttore artistico. Elena Banfi ricoprirà il ruolo di caporedattrice.

Definito lo staff editoriale di Notebook, il nuovo magazine femminile di Play Media Company, in edicola con il primo numero dal prossimo 28 maggio.

Notebook - Idee da vivere si propone di inaugurare un nuovo concetto di magazine femminile, rivolgendosi a tutte quelle donne, dai 25-40 anni, che non si identificano passivamente con i miti e gli stereotipi imposti da cinema e televisione, ma scelgono di esprimersi personalizzando ogni aspetto della propria vita. Notebook sarà suddivisa in cinque sezioni (agenda, moda&beauty, arredamento, cucina, community), facilmente identificabili e approfondite.

Il magazine, presentato per la prima volta a Milano nel corso di un evento organizzato dalla Play Media Company al T35, sarà diretta da Alessandra Callegari. Esperta di comunicazione, viaggi e discipline olistiche, la Callegari ha cominciato la sua carriera di giornalista come redattrice a La Notte dal 1979 al 1986, per poi lavorare con diverse riviste di settore. Dal 1998 al 2004 è stata caporedattore del settimanale Soprattutto e successivamente ha collaborato con testate di lifestyle e psicologia. Il suo curriculum vanta anche la pubblicazioni di libri su temi di benessere, costume, turismo.

Responsabile del settore moda e bellezza sarà invece Lucia Serlenga, giornalista di moda e di costume, con una esperienza ventennale come capo servizio di Fashion. Caporedattore per sette anni del magazine settimanale Soprattutto, ha poi curato per circa due anni una pagina settimanale dedicata alla moda per i quotidiani La Nazione e Il Resto del Carlino, collaborando inoltre con diverse testate, tra cui Lifestyle e Panoram a. Ha appena pubblicato il libro I dettagli cambiano la moda.

Marcello Mosesso, per oltre otto anni designer e poi capo ufficio stampa di Versace, sarà invece il direttore artistico del nuovo magazine femminile. Altro fondamentale elemento dello staff di Notebook sarà la caporedattrice Elena Banfi, esperta di moda e lifestyle, già redattrice di Soprattutto e collaboratrice di Vera Magazine e Lifestyle.

"Una squadra piena di entusiasmo - afferma Alessandra Callegari -, che ha tutti i numeri per riuscire nel suo intento: realizzare una rivista da leggere, consultare e conservare, rivolta alle donne 'normali' che hanno una casa, una vita privata, un lavoro, delle relazioni e degli affetti, che amano la propria vita e vogliono prendersene cura con stile".