Media

Ambra regina del varietà su Mtv

E' stato presentato oggi agli studi di Mtv Italia il nuovo programma 'Stasera niente Mtv', condotto e anche ideato dalla showgirl e attrice, che sarà affiancata dal comico Omar Fantini e dall'attore Alessandro Sampaoli. Lo show, che si ispira ai varietà degli anni '60/'70, debutterà in prima serata il 23 aprile.

"E' la reinvenzione di un genere, che dimostra la volontà di Mtv di investire e di essere ambiziosi come rete": così Antonio Campo Dall'Orto, Ad di Telecom Italia Media, ha esordito presentando il nuovo programma di Mtv Italia, una produzione 360 Playmaker, che debutterà in prima serata (alle 21) mercoledì 23 aprile e andrà in onda per sei settimane.

'Stasera niente Mtv' è il titolo dello show, a sottolineare come si tratti di un programma che, ispirandosi al varietà degli anni '60/'70, ripropone un genere poco noto al pubblico della rete musicale.

Nella presentazione avvenuta questa mattina negli studi di Mtv Italia, la mattatrice del nuovo show, Ambra Angiolini, ha dato un assaggio di che cosa gli spettatori potranno aspettarsi da questo nuovo appuntamento del canale. 

Un'ora a settimana di intrattenimento originale e surreale, in cui la star assoluta è proprio lei, Ambra, che ha anche contribuito all'ideazione del format del programma, insieme a Lorenzo Campagnari e Michele Monina.

A farle da spalla, l'attore Alessandro Sampaoli, noto per il personaggio di Silvano interpretato a Camera Café, e il comico Omar Fantini. A quest'ultimo il compito di interpretare un eterosessuale discriminato, per ironizzare sul fenomeno della tv 'gay freindly'; mentre Sampaoli vestirà i panni di un Vj di Mtv, esasperandone le caratteristiche.

Ovviamente, come in ogni varietà che si rispetti, non mancheranno i balletti, sempre sull'onda dell'ironia, e una vera e propria orchestra che suonerà dal vivo. Inoltre, numerosi saranno gli ospiti: ogni settimana uno musicale (da Alberto Fortis alla PFM, ma anche Nada e Angelo Branduardi) e un rappresentante del mondo della cultura e dello spettacolo, che si sottoporrà alle 'stralunate' interviste di Ambra.

"Questo show mi assomiglia – ha commentato oggi la conduttrice – è divertente e gioca con i vizi dell'italiano medio e sugli stereotipi della tv dei nostri giorni, senza mai offendere. Inoltre, finalmente con le interviste avrò la possibilità far vivere anche ai miei ospiti quello che capita talvolta di subire a me!".

Tra sketch, sitcom e improbabili sigle, Ambra avrà modo ancora una volta di mostrare il suo lato più ironico, strizzando un occhio divertito proprio alla tv generalista che l'ha lanciata.

Serena Piazzi